SSP600 Misano, Baldassarri: “Oggi problemi in frenata, ma resto fiducioso sul campionato”

SSP600 Misano, Baldassarri: “Oggi problemi in frenata, ma resto fiducioso sul campionato”© GP Agency

Il pilota Yamaha del team SSP600 chiude il weekend con un po' di amarezza

12.06.2022 15:57

Lorenzo Baldassarri è stato protagonista della lotta con il pilota Svizzero Aegerter, per tutto il fine settimana. Sia in gara 1 che in quella della Domenica Lorenzo ha fatto faticare Dominique cercando di rubagli la vittoria in ogni momento.

Purtroppo l’italiano ha avuto dei problemi tecnici. Infatti, in gara 2 Lorenzo a cinque giri dalla conclusione non sentiva più in mano la moto: “Nel momento in cui volevo allungare, provare a dare uno strappo, ho sbagliato la marcia in staccata così sono andato leggermente lungo e sono stato passato da Aegerter. Da lì in poi è stata davvero dura. Scalavo la marcia, ma ritornava immediatamente indietro, complicandomi la corsa.”

Balda: “Da metà gara non ero più io”

Il GP di Misano ha tolto a Lorenzo molte energie. Guidare una moto in queste condizioni è stato davvero faticoso. “Ad inizio gara 2, il mio capo tecnico ha cambiato la leva del cambio per scongiurare di nuovo problemi, ma la moto restava accelerata e non priuscivo a scalare la marcia.”

Però anche se sono sorte tutte queste problematiche Lorenzo resta molto fiducioso. Ha avuto un gran passo qui in terra romagnola, ha fatto capire chi è e che può stare dietro ad Aegerter. Va a casa con un bel po' di amarezza per il trionfo mancato , ma sa che può fare meglio: “Oggi ho girato con un ottimo passo gara. Ero sempre lì con “Dommi”. Resto fiducioso, il campionato è ancora aperto, c’è anche Bulega che oggi ha sbagliato, ma la Ducati va forte con lui. Vado a casa un po' provato ma certo del mio potenziale”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi