SSP: Simon Jespersen wild card a Donington con il CM Racing Team

SSP: Simon Jespersen wild card a Donington con il CM Racing Team

Nuova opportunità per il giovane danese, che affiancherà Kofler come portacolori del team romano

30.06.2022 ( Aggiornata il 30.06.2022 10:13 )

Il countdown verso Donington prosegue, ed arrivano le prime novità in termini di wild card. Dopo l’annuncio di Tarran Mackenzie in Superbike infatti ecco arrivare l’ufficialità di una wild card in Supersport, per la precisione come portacolori del team CM Racing.
 
Parliamo del danese Simon Jespersen, già protagonista sul palcoscenico mondiale sia l’anno scorso, con due round da sostituto ed una ottava piazza come miglior risultato che in questa stagione, avendo disputato – sempre da sostituto – il round di Estoril: in quella occasione Simon si è messo in luce soprattutto in Gara 2, quando solo un contatto nel finale con Nicolò Bulega – con conseguente caduta di entrambi – lo ha privato dal concludere la corsa nelle prime posizioni.

Jespersen: “Voglio ottenere il massimo”

In questa stagione il giovane – classe ’01 – danese è impegnato sia nel CIV Supersport, con la Ducati del team Schacht – team supportato dal CM Racing – che nell’ESBK, in sella alla Yamaha R1 del team SP57. "Sono davvero felice per questa opportunità – il commento di Jespersen - dalla quale cercherò di trarre il massimo. Nel campionato WorldSSP il livello è molto alto, ma sono sicuro che lavorando nel modo giusto potremo metterci in luce”.
 
Soddisfatto anche Alessio Cavaliere, Team Principal del CM Racing Team, che in Inghilterra schiererà dunque sia il titolare Maximilian Kofler che la wild card Jespersen.
 
“Come risaputo era un nostro obiettivo da inizio stagione quello di permettere a Simon di giocarsi le sue carte nel WorldSSP, collaborando con lo Schacht Racing Team, ed ora il momento è arrivato. Siamo tutti convinti che sia un pilota molto veloce, che può essere veloce ed al contempo aiutare Maximilian, con la sua maggiore esperienza, nel migliore rapidamente. Insieme allo Schacht Racing Team vogliamo portare avanti la nostra politica di crescita dei giovani – conclude Cavaliere - quindi siamo molto motivati”.

Ieraci: "In Supersport si fa la differenza, voglio meritarmi un posto"
 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi