SSP: accordo Vinales - team D34G per Donington, con vista sul futuro

SSP: accordo Vinales - team D34G per Donington, con vista sul futuro© GPAgency

Isaac sostituirà l'infortunato Filippo Fuligni, e potrebbe restare con il team italiano anche nei successivi round

11.07.2022 ( Aggiornata il 11.07.2022 16:56 )

Novità in casa team D34G, in salsa spagnola. Come risaputo infatti il team di Davide Giugliano deve fare i conti – probabilmente fino a fine stagione – con l’assenza di Filippo Fuligni, sfortunato protagonista di un incidente ad Estoril che gli ha procurato una frattura pelvica, e deve dunque correre ai ripari.
 
Nell’ultimo round di Misano la seconda Panigale V2 955 della squadra italiana è stata affidata a Nicholas Spinelli, capace di conquistare un punto in Gara 2, ma in quel di Donington vi sarà un nuovo innesto. Parliamo di una vecchia conoscenza della categoria come Isaac Vinales.

Possibile matrimonio a lungo termine

Un nuovo acquisto di valore dunque per il team D34G, dato che Vinales può vantare in Supersport ben cinque podi, ottenuti tra il 2019 ed il 2020. Nella passata stagione il cugino di Maverick ha tentato il salto in Superbike, ottenendo – da portacolori del team Orelac - una 9° piazza in Indonesia come miglior piazzamento, per poi riassaggiare il sapore della classe regina quest’anno proprio ad Estoril, con il team Pedercini.
 
Ora per Isaac si apre un nuovo capitolo, che potrebbe durare più di una gara. L’accordo tra le parti attualmente è solo per il round inglese ma, nel caso le parti dovessero trovarsi bene nel corso del weekend, la collaborazione potrebbe continuare fino a fine stagione. Non resta dunque che aspettare pochi giorni, per capire il potenziale della nuova coppia.

SBK, ecco gli orari TV e TV8 di Donington Park 2022

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi