SSP, a Most Aegerter è un caso: prima ottiene il fit per Gara 2, poi la squalifica

SSP, a Most Aegerter è un caso: prima ottiene il fit per Gara 2, poi la squalifica© GPAgency

Dopo aver ricevuto l'ok per correre lo svizzero è stato punito per aver simulato un infortunio post caduta 

31.07.2022 11:13

Colpi di scena continui a Most. Se ieri infatti sembrava certa l’assenza in Gara 2 di Dominique Aegerter, dopo lo strike di Gara 1 ed il trauma cranico rilevato in seguito dai medici, oggi è cambiato tutto per ben due volte. Tra il tardo pomeriggio di ieri e la mattinata odierna infatti il team Ten Kate ed il pilota svizzero erano riusciti a dimostrare le buone condizioni del secondo, che sembrava dunque – dopo aver saltato il warm up - poter prendere parte a Gara 2.

Rosso per Dominique


Quando tutto sembrava chiarito, ecco il nuovo cambio di trama. La direzione gara ha deciso di punire lo svizzero per comportamento antisportivo: dopo essere finito a terra in Gara 1 infatti pare che lo svizzero abbia "simulato" un infortunio, con il possibile obiettivo di una bandiera rossa, con conseguente viaggio al centro medico e rilevamento di quel trauma cranico che, in seguito, si è rivelato inesistente. 

A questo punto dunque lo svizzero non prenderà parte - come era già stato deciso per altri motivi ieri - a Gara 2. Un'occasione d'oro per Lorenzo Baldassarri, che può tentare di avvicinarsi ulteriormente in classifica generale.

SBK, Rinaldi: "Locatelli non usa il cervello". Andrea risponde: "Ero 8°, volevo recuperare"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi