SSP Most: Baldassarri concede il bis in Gara 2, secondo Bulega

SSP Most: Baldassarri concede il bis in Gara 2, secondo Bulega© GP Agency

Il pilota del team Yamaha Evan Bros si porta adesso a 14 punti di distanza da Aegerter, riaprendo definitivamente i giochi per il titolo

31.07.2022 ( Aggiornata il 31.07.2022 13:36 )

Festa italiana nel secondo appuntamento di Most per la Supersport, con il podio completamente monopolizzato da piloti italiani. Una corsa che, come risaputo, è stata caratterizzata dall'assenza di Dominique Aegerter, reduce pertanto da un week-end di gara dal "doppio zero". L'assenza del leader di classifica ha facilitato la prevedibile fuga di Lorenzo Baldassarri, vincitore in Gara 1 e competitivo anche nella seconda manche. Il ritmo dell'ex pilota della Moto2 è stato eguagliato per tutta la corsa dalla Ducati di Niccolò Bulega, protagonista della sua miglior gara in stagione.

Campionato apertissimo, Baldassarri a -14 da Aegerter


L'occasione di accorciare sensibilmente il gap in classifica non è stata resa vana da Baldassarri che mette il punto esclamativo sul week-end e dopo la pole position ed il successo nella prima manche si concede la vittoria anche in Gara 2, cogliendo il terzo trionfo stagionale. Dopo una gara di attesa alle spalle di Bulega, l'italiano ha deciso di passare in testa a 5 giri dalla fine, una mossa efficace in quanto la caduta di Odendaal un giro dopo ha costretto la direzione gara a esporre la bandiera rossa (a causa della moto del sudafricano rimasta in pista), che ha così sancito la fine della corsa.

Seconda piazza dunque per Niccolò Bulega in sella alla Ducati; il pilota emiliano ha lottato per tutta la corsa con il connazionale, dando l'impressione di poter vincere. Gara dopo gara i miglioramenti sono evidenti ed il primo successo stagionale sembra essere sempre più vicino. A completare il podio è un altro italiano, che si conferma probabilmente la sorpresa più lieta del week-end. Parliamo di Stefano Manzi, autore di un'altra grande rimonta che l'ha portato a superare Oncu nelle fasi finali e ad agguantare il secondo podio consecutivo, in sella ad una Triumph sorprendentemente competitiva. Quarta posizione finale per Oncu davanti a Sofuoglu e Caricasulo, settimo Huertas davanti a Debise e Soomer, con Tuuli che completa la top ten.

L'ordine d'arrivo di Gara 2


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi