SSP300 Most: Steeman conquista Gara 2, ottavo Sabatucci

SSP300 Most: Steeman conquista Gara 2, ottavo Sabatucci© GP Agency

L'olandese fa sua la seconda manche in una gara condizionata da due bandiere rosse. Non bene gli italiani, con Vannucci 12°

31.07.2022 ( Aggiornata il 31.07.2022 16:22 )

Altre due bandiere rosse hanno purtroppo caratterizzato la giornata di gare di oggi. Dopo quella in SSP è toccato infatti alla piccola cilindrata andar incontro a ben due interruzioni. Una corsa ridotta a 9 giri a causa del brutto incidente al via tra Offer e Bijman, che ha costretto l'ambulanza a entrare in pista. I piloti sono coscienti ma diretti all'ospedale di Most per accertamenti. Di conseguenza, la gara è sin da subito diventata frenetica a causa della sua brevità, con un folto gruppo a giocarsi le prime dieci posizioni. In questo caotico contesto ad imporre il ritmo è stato Steeman, seguito da Lehmann e Diaz.

Stemaan al secondo successo stagionale, Diaz allunga in classifica


L'olandese, che già nelle prove aveva mostrato di avere qualcosa in più in termini di ritmo, a pochi giri dalla fine ha allungato il passo, complice anche i sorpassi dei piloti appena dietro, i quali si sono ostacolati tra di loro rendendo vana una qualsiasi possibilità di recupero rispetto all'olandese. La fuga di Steeman si è concretizzata fino ad accumulare 2 secondi di vantaggio, fin quando la caduta (senza conseguenze) di Alessandro Zanca ha costretto la direzione gara ad esporre la seconda bandiera rossa, decretando così la fine di una corsa che aveva già percorso i suoi 2\3 di gara e sancendo la vittoria dell'olandese, il quale si porta in terza posizione in classifica superando Manuel Di Sora.

Secondo posto per il leader di campionato Alvaro Diaz, che aumenta il gap sul primo inseguitore in classifica, Marc Garcia; completa il podio Lennox Lehmann, che precede Di Sora, Perez e Geiger. Il primo degli italiani è Kevin Sabatucci, ottavo, appena davanti a Garcia e Kawakami. Non una giornata fortunata per i piloti tricolore, Matteo Vannucci conclude in 12esima posizione, Bruno Ieraci in 18esima e poi Mastroluca e Gaggi rispettivamente in 20esima e 21 casella. Out Zanca e Gennai.

L'ordine d'arrivo di Gara 2


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi