SSP: Jules Cluzel appende il casco al chiodo a fine stagione

SSP: Jules Cluzel appende il casco al chiodo a fine stagione© Jules Cluzel

Il recente infortunio alla caviglia alla base della decisione presa dal pilota francese di chiudere la carriera e dedicarsi alla famiglia

Presente in

07.09.2022 ( Aggiornata il 07.09.2022 19:31 )

Arriva come un fulmine a ciel sereno la decisione di Jules Cluzel di chiudere la carriera agonistica alla fine della stagione. Il round di Magny Cours di questo fine settimana sarà dunque l’ultimo French Round della carriera del pilota transalpino, tanto veloce quanto sfortunato per via dei tanti infortuni. 

E’ stato l’ultimo infortunio alla caviglia quello che ha messo di fatto la “pietra tombale” sulla carriera del pilota francese che con un post sui suoi social ha annunciato la decisione di appendere il casco al chiodo e dedicarsi alla famiglia.

Il post social


Con un lungo post sui social, il pilota transalpino ha voluto informare i suoi fan della sua situazione fisica e spiegare le ragioni che lo hanno portato a scegliere il ritiro: “Cari fedeli sostenitori,
Dal mio ultimo infortunio a Donington, mi sono chiesto quale fosse il mio futuro...La mia lesione al tallone non era di per sé molto grave, ma era artrodesi sulla caviglia il problema ed è per questo che ho dovuto osservare un lungo recupero. Ieri sono andato a Carole, è andato tutto bene, ma ho deciso di non correre più l'anno prossimo. Guardo la mia piccola Kimie, e sono principalmente lei e i bei momenti che voglio passare con lei che mi hanno portato a questa decisione che non è stata davvero facile da prendere, perché amo tanto le corse e mi sento ancora veloce. È anche vero che da diversi anni i risultati non corrispondono alle mie motivazioni e le prospettive future non sono più garantite. Potete contare su di me per dare il meglio di me stesso per la fine della stagione, spero che queste ultime gare siano l'occasione per aggiungere ottimi risultati al mio record. Vorrei ringraziare tutte le persone che mi hanno supportato e invito i miei fan a incontrarci questo fine settimana a Magny-Cours. Gazz!”

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Jules Cluzel (@julescluzel16)

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi