SSP Magny-Cours, FP2: solo Debise meglio di Caricasulo

SSP Magny-Cours, FP2: solo Debise meglio di Caricasulo© GPAgency

Il francese sfrutta gli ultimi minuti di pista asciutta, precedendo il ravennate ed Aegerter. 5° Bulega, giù Baldassarri

09.09.2022 17:27

Seconda sessione di prove a Magny - Cours per la Superport, che a differenza del turno mattutino ha potuto beneficare di circa dieci minuti – sul finale – di pista asciutta, con conseguente miglioramento costante dei tempi sul giro. In questa condizione è stato Valentin Debise, grande conoscitore del tracciato, a svettare.
 
1’41”776 il crono del francese del team GMT94, solo 23 millesimi più rapido di Federico Caricasulo, mentre chiude l’ipotetica prima fila il leader di campionato Dominique Aegerter, con meno di due decimi di ritardo. Quarta piazza per Adrian Huertas, che si conferma veloce dopo l’exploit di stamane, precedendo Nicolò Bulega e la sua Panigale V2.

Baldassarri a terra

Sesta posizione per Jules Cluzel, mentre l’altro transalpino Andy Verdoia e Kyle Smith chiudono la top ten, ai bordi della quale troviamo tanta Italia. In 12° posizione infatti c’è Raffaele De Rosa, seguito da Stefano Manzi, che incassa più di un secondo dalla vetta della classifica, mentre Yari Montella è 15°.
 
Sessione complicata infine per Lorenzo Baldassarri. Il portacolori del team Evan Bros. infatti è finito a terra alla curva 2, senza fortunatamente riportare particolari danni fisici, ma dovendo così chiudere anzitempo la propria sessione, accontentandosi della 27° posizione.

I tempi 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi