Marc Alcoba torna in SSP: al via con VFT Racing al posto di Smith

Marc Alcoba torna in SSP: al via con VFT Racing al posto di Smith© VFT Racing

Conclusa la stagione in MotoE, il pilota spagnolo è pronto a fare il proprio ritorno tra le derivate di serie nel round di Barcellona, con il team di Valerio e Fabio Menghi

22.09.2022 ( Aggiornata il 22.09.2022 09:55 )

Dopo la separazione consensuale avvenuta tra il VFT Racing e Kyle Smith al termine dello scorso round del mondiale Supersport a Magny-Cours, la squadra capitanata da Valerio e Fabio Menghi ha annunciato chi sarà a prendere il suo posto. In sella alla Yamaha R6 della squadra italiana correrà lo spagnolo Marc Alcoba, a partire dall'appuntamento in programma questo weekend sul circuito di Barcellona (qui gli orari del weekend).

Per il classe 2000, che affiancherà lo svizzero Marcel Brenner, si tratta di un ritorno nel mondiale Supersport, dove ha già corso nel 2021 con i colori dell'MS Racing. Quest'anno ha concluso la Coppa del Mondo MotoE in tredicesima posizione, dopo aver ottenuto diversi piazzamenti in top ten.

SBK 2023, Rinaldi confermato nel team Aruba.it Racing Ducati

Menghi: “Con Marc condividiamo gli stessi valori”


Siamo felici di accogliere nella nostra famiglia Marc Alcoba”, ha detto Fabio Menghi. “E' un pilota giovane con cui condividiamo gli stessi valori, ovvero l'amore per le corse, la passione e la voglia di emergere. Il team lavorerà per supporterlo al meglio e farlo sentire a casa. Siamo già concentrati per questo weekend spagnolo”.

ASBK, non solo Miller: altre 3 wild card mondiali al via dell'ultimo round

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi