SSP300 Barcellona: Steeman domina, Diaz ha le mani sul titolo

SSP300 Barcellona: Steeman domina, Diaz ha le mani sul titolo© GPAgency

L’olandese di MTM Kawasaki vince in solitario la seconda gara davanti a Gennai e De Cancellis. Allo spagnolo di Arco University Yamaha basta un solo punto in Portogallo per vincere il Mondiale

25.09.2022 ( Aggiornata il 25.09.2022 16:07 )

Meno caotica ed incerta la seconda gara appena conclusa rispetto a quella di ieri. Victor Steeman ha fatto quello che doveva fare, vincere e sperare che Alvaro Diaz finisse giù dal podio per arrivare in Portogallo ancora con qualche chance di giocarsi il titolo. Diaz è sì finito giù dal podio, ma in Portogallo gli basta un punto per chiudere il discorso mondiale. 

Steeman dominatore, Diaz ragioniere


Victor Steeman aveva bisogno di vincere e quello ha fatto, dominando la gara e chiudendo sul traguardo con 5” di vantaggio sul secondo, De Cancellis. Terzo gradino per Mirko Gennai, penalizzato con una posizione per track limits all’ultimo giro, davanti allo spagnolo Diaz, che si è accontentato del quarto posto, risultato che gli serviva per arrivare a Portimao con 50 punti di vantaggio su Steeman e chiudere i conti. 

Ieraci in top 10, Sabatucci per Vinales


Alle spalle di Diaz arrivano Perez Gonzales, il brasiliano Hugo Maier, Bruno Ieraci, la wild card Mahendra, l’altra wild card Garcia Gonzalez ed Iglesias. Solo P11 a 78 millesimi da Iglesias per Kevin Sabatucci che ha onorato l’ex compagno di squadra Dean Berta Vinales (scomparso a Jerez lo scorso anno) con un casco a lui dedicato. Bijman, Okaya, Mastroluca e Mogeda completano i piloti a punti. 

Seguono Vannucci, Lehmann, Garcia Abella, Millan, Seabright, Garcia, Di Sora, Alberto, Valentim, Khouri, Peristeras, Szamado, Delgado, Saiz Marquez, Zanca, Calatayud

La classifica finale


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi