SSP300 Portimao: Diaz campione del mondo, Geiger conquista Gara 1

SSP300 Portimao: Diaz campione del mondo, Geiger conquista Gara 1© GP Agency

L'assenza di Victor Steeman regala matematicamente il titolo al pilota spagnolo che conclude la corsa in sesta posizione. Podio completato da Hugo De Cancellis e Humberto Maier

08.10.2022 ( Aggiornata il 08.10.2022 19:05 )

Dopo il terribile incidente di Victor Steeman la piccola cilindrata torna in pista per la seconda partenza della SSP300. In un week-end di gara inevitabilmente condizionato (anche psicologicamente) dall'assenza del pilota olandese, Alvaro Diaz si laurea campione della SSP300. In virtù di due vittorie stagionali e soprattutto di una costanza di risultati davvero notevole (10 podi) lo spagnolo conquista il titolo al suo terzo anno in categoria. Così, in un clima di inevitabile apprensione per le condizioni di Steeman, è andata in scena Gara 1, caratterizzata dalla solita corsa "di gruppo", in pieno stile SSP300.

Il migliore degli italiani è Mirko Gennai, quinto

La gara, ridotta a 8 giri, è stata un susseguirsi di sorpassi e controsorpassi fino al tentativo di fuga di Dirk Geiger. Il pilota tedesco è riuscito a tagliare il traguardo per primo, portandosi a casa la prima vittoria in carriera. Dopo un duello di gruppo durato fino al traguardo, completano il podio Hugo De Cancellis e Humberto Maier, abili a mettere le loro ruote davanti a quelle di Mirko Gennai e al neo-campione del mondo Alvaro Diaz.

Dopo una gara in cui spesso ha occupato le posizioni di vertice, conclude in settima posizione Matteo Vannucci, assorbito nel finale dalla coda del gruppo di testa.Alle spalle dell'italiano si piazzano Enzo Valentim, Samuel Di Sora e Marc Garcia mentre per trovare gli altri italiani bisogna scendere fino alla 17esima posizione di Marco Gaggi, seguito dal connazionale Davis Bergamini. 24esimo e ultimo Alessandro Zanca.

Ordine d'arrivo Gara 1

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi