SSP Argentina, gara-2: Aegerter fa doppietta e vede il titolo

SSP Argentina, gara-2: Aegerter fa doppietta e vede il titolo© GPAgency

Lo svizzero, con un block pass su Baldassarri, vince anche la seconda gara e si avvicina al secondo titolo consecutivo della categoria. Secondo chiude Caricasulo davanti proprio al portacolori di Evan Bros

23.10.2022 ( Aggiornata il 23.10.2022 19:37 )

Succede tutto negli ultimi giri della gara con una bellissima bagarre a tre per la vittoria tra Baldassarri, Aegerter e Caricasulo fatta di scambi continui di posizioni. A spuntarla però all’ultimo giro è lo svizzero che, con un block pass su Baldassarri nella sezione finale del tracciato, si prende la vittoria numero 15 della stagione bissando il successo di ieri ed avvicinandosi al titolo. Secondo chiude Caricasulo, terzo proprio il pilota Evan Bros che avrà da recriminare per non aver chiuso la porta ad Aegerter.

Tuuli primo degli “umani”, Bulega ottavo


Alle spalle del podio, ma non lontanissimo da Caricasulo, arriva il finlandese di MV Niki Tuuli. Gran bella gara quella della MV #66 che precede la Triumph di Manzi, poi Cluzel ed Oncu. Chiude in ottava posizione la Ducati ufficiale di Nicolò Bulega dopo una buona rimonta ed una gara sempre in top 10 che dà morale in vista degli ultimi round della stagione. 

Gran gara di Verdoia, peccato De Rosa


Chiude al nono posto il francese di GMT94 che precede Adrian Huertas, ottimo decimo dopo il long lap penalty per guida irresponsabile. Poi Van Straalen, Sebestyen, Booth-Amos, Vostatek, Brenner ed Hobelsberger. Si mangerà le mani invece Raffaele De Rosa, caduto mentre era in testa alla gara e poi ritirato. Il campano aveva un buon margine sugli inseguitori prima della caduta. 

Solo 16 piloti al traguardo


Sui 22 partenti, solo 16 sono giunti al traguardo, l’ultimo dei quali è Hobelsberger che partiva ultimo ed ultimo è giunto. Ben sei piloti non hanno visto la bandiera a scacchi: Soomer e Bayliss subito, con il figlio di Troy che ha ripreso la via della pista per poi entrare ai box, poi Smith, Montella e Bernardi prima di Raffaele De Rosa. 

La classifica finale


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi