SSP: il Team ProDina annuncia la propria line up per il Mondiale 2023

SSP: il Team ProDina annuncia la propria line up per il Mondiale 2023© GPAgency

Mattia Martella, Samuel Di Sora e Yuta Okaya difenderanno i colori della squadra italiana in sella alle Kawasaki in Supersport 300 e Supersport 600

24.10.2022 ( Aggiornata il 24.10.2022 17:45 )

Poche settimane dopo la concusione della stagione 2022, è già tempo di annunci per il Team ProDina, che nel giro di pochi giorni ha reso noti i nomi dei piloti che difenderanno i loro colori nei mondiali Supersport 300 e Supersport 600 in sella alle Kawasaki il prossimo anno.

A correre con le moto della squadra capitanata da Salvatore Giorlandino e Riccardo Drisaldi nel mondiale delle derivate di serie saranno Mattia Martella e Samuel Di Sora nella 300 e il giapponese Yuta Okaya nella 600, in cui sarà al debutto assoluto.

SSP Argentina: Aegerter fa il bis in Gara 2 e vede il titolo

Martella e Di Sora, talento ed esperienza


Dopo aver già corso con la Kawasaki Ninja 400 della medesima squadra nel Campionato Italiano Velocità, Mattia Martella effettuerà il passaggio al Mondiale di categoria a tempo pieno. Il classe 2005 fa parte del progetto Talenti Azzurri FMI e, dopo essere stato uno dei gradi protagonisti della serie tricolore negli ultimi tre anni, è pronto al salto nella serie iridata dove avrà la possibilità di mettersi in luce con gli specialisti della classe leggera.

Al fianco del pilota di Alatri, il team ProDina schiererà uno dei più esperti e veloci della 300: il francese Samuel Di Sora. Nato in Francia ma di origini italiane e cresciuto sportivamente in Spagna, quest'anno ha ottenuto grandi risultati con la Kawasaki del tem Flembbo, chiudendo la stagione al quinto posto con una vittoria ed altri tre piazzamenti a podio. Il passaggio alla squadra italiana potrebbe renderlo uno dei grandi favoriti per la lotta al titolo.

National Trophy, Farinelli: "Il titolo 2022 è una rivincita personale"

Okaya pronto al debutto


Passando alla Supersport 600, il Team ProDina correrà nella classe intermedia per il secondo anno. Dopo un 2022 di apprendistato anche per la squadra, con il britannico Tom Booth-Amos in sella, nel 2023 sarà nuovamente un rookie a guidare la Ninja ZX-6R, ovvero il giapponese Yuta Okaya. Anche lui in arrivo dalla 300, sarà sì all'esordio iridato, ma per lui le grosse cilindrate non saranno una novità assoluta visto che ha già guidato anche la Ninja ZX-10RR in occasione della scorsa 8 Ore di Suzuka.

Andalucia Rally: Sam Sunderland è Campione del Mondo Rally Raid 2022

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi