SSP300: Marco Gaggi e il team BrCorse insieme nel Mondiale 2023

SSP300: Marco Gaggi e il team BrCorse insieme nel Mondiale 2023© GPAgency

Con il chiaro obiettivo di riscattarsi dopo un anno complicato, il pilota di Fano andrà ad affiancare il confermato Mirko Gennai in una line up tutta italiana

29.10.2022 ( Aggiornata il 29.10.2022 12:15 )

Il 2022 non è stato un anno semplice per Marco Gaggi. Complice il passaggio al Vinales Racing Team, sembrava che quello da poco concluso potesse essere un campionato da protagonista per il pilota di Fano, ma tra difficoltà non previste, gare al di sotto delle aspettative e un infortunio a complicare ulteriormente il tutto, il numero 93 non è riuscito ad esprimere il proprio potenziale.

SBK: Kyle Smith nuovo pilota Pedercini per Mandalika e Phillip Island

Una nuova (grande) occasione


Per il prossimo anno, al classe 2023 si è presentata una nuova grande occasione, sempre nel Mondiale Supersport 300. Gaggi sarà infatti al via della classe leggera delle derivate di serie in sella alla Yamaha R3 del team BrCorse, andando ad affiancare il confermato Mirko Gennai, grande protagonista della serie già quest'anno (in cui ha chiuso la stagione come miglior pilota italiano).

Al contempo, lo stesso team BrCorse potrà finalmente contare su una line up a due punte, visto che quest'anno, in seguito all'incidente di Most di Indy Offer che l'ha costretto a concludere anzitempo la stagione dopo una prima parte decisamente avara di soddisfazioni, è dovuto correre ai ripari affidando la seconda moto a diversi piloti. Una coppia di talento e tutta italiana potrebbe quindi permettere alle due Yamaha arancioni di occupare con costanza le posizioni di vertice.

BSB, gare incerte e grande spettacolo: il merito è (anche) dei circuiti

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi