SSP, Indonesia: Nicolò Bulega leader del venerdì, solo 9° Aegerter

SSP, Indonesia: Nicolò Bulega leader del venerdì, solo 9° Aegerter© GPAgency

Il pilota del team Ducati Aruba ha chiuso davanti a tutti la prima giornata a Mandalika, dominata dalle Panigale V2. Inizio in salita per “Domi” e Baldassarri

11.11.2022 ( Aggiornata il 11.11.2022 08:37 )

Un asfalto rinnovato e condizioni meteo ottimali hanno accolto i piloti del Mondiale Supersport sul tracciato indonesiano di Mandalika, teatro della penultima prova stagionale (qui gli orari del weekend). Nella prima giornata di prove, a brillare sono state soprattutto le Ducati e, in particolare, quelle guidate da piloti italiani, con Nicolò Bulega leader del venerdì grazie ad un tempo di 1'38.004 fatto registrare nel corso delle FP2.

Il portacolori Aruba precede altre due Panigale V2, ovvero quelle di Raffaele De Rosa e Federico Caricasulo, secondo e terzo nonostante due scivolate distinte. Il primo dei piloti non-Ducati è stato Yari Montella con la Kawasaki del team Puccetti, seguito dall'MV Agusta F3 di Niki Tuuli e dalla Triumph di Stefano Manzi. Sono quindi ben cinque gli italiani nelle prime sei posizioni della combinata del venerdì, in cui i tempi sono scesi sensibilmente tra le FP1 e le FP2.

SBK: Bautista campione in Indonesia? Ecco le combinazioni

Inizio in salita per Baldassarri e Aegerter


Settima piazza per l'olandese Glenn Van Straalen, il quale ha chiuso davanti ai due grandi protagonisti del campionato: Lorenzo Baldassarri e Dominique Aegerter (che potrebbe conquistare il titolo in questo weekend) hanno infatti chiuso rispettivamente in ottava e nona posizione, faticando più del previsto. Più indietro Luca Bernardi, 20° con la Ducati del CM Racing, mentre il rientrante Leonardo Taccini ha chiuso con il 23° tempo.

Da segnalare inoltre la brutta caduta di Adrian Huertas, la quale ha anche causato una bandiera rossa che ha interrotto la seconda sessione a 23 minuti dalla conclusione. Lo spagnolo è stato portato al centro medico per accertamenti, senza riportare fortunatamente gravi conseguenze fisiche.

CIV 2023: nuova line up per l'Extreme Racing Service in Supersport

La classifica completa del venerdì


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi