Facce nuove in SSP: debutto per Schrotter a Phillip Island

Facce nuove in SSP: debutto per Schrotter a Phillip Island

Il pilota tedesco inizierà a prendere le misure della F3 800 che guiderà l'anno prossimo, al posto del suo compagno per il weekend Tuuli

17.11.2022 ( Aggiornata il 17.11.2022 16:19 )

In Supersport è già 2023, almeno per quanto concerne il team MV Agusta Reparto Corse. Nell’ultimo appuntamento stagionale infatti farà il suo esordio in categoria Marcel Schrotter, che salirà in sella alla F3 800 lasciata libera da Bahattin Sofuoglu, impegnato quest’anno solamente nelle tappe europee.

Schrotter: "SSP il cambiamento che cercavo"

La cosa curiosa è che il pilota tedesco condividerà il box Niki Tuuli, vincitore a Mandalika ma soprattutto colui che gli cederà il posto nella prossima stagione. “Avevo bisogno di un cambiamento – le parole di Schrotter ai microfoni SBK – ed arrivare in un nuovo paddock è di conseguenza la scelta giusta”.
 
Per quanto concerne il round alle porte l’esperto pilota ex Moto2 non si pone obiettivi, pur conoscendo la grande importanza delle sessioni a disposizione.
 
“Non avremo molto tempo in inverno per girare, per diversi motivi, quindi questo weekend sarà molto utile per lavorare in ottica futuro. Non mi pongo obiettivi per ora, devo solo progredire ed iniziare a conoscere moto e gomme. Il livello del campionato si è alzato tanto negli anni, sarà interessante”.

Last dance per la SBK a Phillip Island: Bautista per la perfezione, Rea e Toprak per il 2° posto

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi