SSP600, Phillip Island: Nicolò Bulega è il più veloce al termine della FP2

SSP600, Phillip Island: Nicolò Bulega è il più veloce al termine della FP2© GpAgency

Il pilota Aruba.it Racing ha preceduto Federico Caricasulo (Althea Racing) nella classifica combinata. Sei gli italiani in Top 10

18.11.2022 ( Aggiornata il 18.11.2022 09:10 )

Le ultime Prove Libere stagionali della Supersport 600 parlano italiano. A Phillip Island, Nicolò Bulega è stato il più veloce al termine della FP2 grazie al tempo di 1:34.027, crono con cui il pilota Aruba.it Racing ha migliorato di oltre otto decimi il riferimento realizzato nella FP1.

SBK Australia: gli orari tv Sky e TV8

Aegerter è 3°


Nella classificata combinata del soleggiato venerdì australiano alle spalle di Nicolò troviamo un’altra Ducati Panigale V2, quella marchiata Althea Racing guidata da Federico Caricasulo, che nella FP1 aveva realizzato un 1:34.067 che lo ferma a soli quaranta millesimi dalla prestazione di Bulega.

Alle spalle dei due italiani troviamo la Yamaha R6 Ten Kate di Dominique Aegerter, fresco di titolo iridato conquistato una settimana fa a Mandalika. Sono quattro i decimi di distacco accusati dal pilota svizzero, distacco speculare a quello accusato dal veloce Yari Montella, quarto nella combinata grazie all’ottimo passo mostrato in FP2 in sella alla Kawasaki Puccetti.

Sono ben 6 gli italiani presenti nella Top 10 della classifica combinata del venerdì: Stefano Manzi è quinto davanti a Can Oncu e Lorenzo Baldassarri, mentre Raffaele de Rosa è ottavo davanti a Niki Tuuli.

Decima posizione di giornata per l’idolo di casa Oli Bayliss. 13esimo Marcel Schrotter, al debutto in sella alla MV Agusta.

Da segnalare la caduta di Adrian Huertas nei minuti finali della FP2: lo spagnolo è stato portato al centro medico per ulteriori accertamenti.

SBK Phillip Island: Ducati a un passo (anche) dal titolo costruttori

La classifica combinata


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi