MotoZoo e Luke Power, per una Supersport 2023 a tutta potenza

MotoZoo e Luke Power, per una Supersport 2023 a tutta potenza© MotoZoo Racing

La squadra capitanata da Fabio Uccelli schiererà il giovane pilota australiano, mettendo in pista una Ninja supportata da Kawasaki Europa

21.11.2022 ( Aggiornata il 21.11.2022 10:20 )

Il campionato del mondo Supersport è terminato ieri, ma il MotoZoo Racing sta già preparando il 2023. La squadra di Fabio Uccelli si affiderà a  un giovanissimo debuttante, proveniente dall'Australia. Lui è Luke Power che, tradotto dall'inglese all'italiano, diventa Luca Potenza. Niente male per un nome nuovo, pronto a inforcare la Kawasaki Ninja ZX-6R.

Power e MotoZoo, per un 2023 sugli scudi

Luke ha oggi 17 anni, ma nel 2023 sarà maggiorenne. Età interessante per approdare al mondiale, forte di esperienze maturate in campionati dall'alto tasso tecnico. Suoi i podi 2022 nella classe di mezzo del MotoAmerica, centrati ad Elkhart Lake e in Alabama. Il paddock iridato accoglierà un bel personaggio: "Mi sento davvero molto felice di poter gareggiare nel Campionato del Mondo Supersport 2023 con Motozoo Racing by Puccetti - le parole prese dal comunciato ufficiale - perciò ringrazio la squadra per questa grande opportunità. Correrò per il marchio Kawasaki, uno dei miei costruttori preferiti sin da quando ero piccolo e sognavo di iniziare con le due  ruote. nel Campionato del Mondo, Ringrazio MotoZoo Racing, sono convinto che avremo modo di ottenere ottimi risultati insieme!”

Adesso, Fabio Uccelli, manager che ne sa un tot di motori, gare e piloti:  "Sono particolarmente felice che Luke abbia scelto di gareggiare con noi la prossima stagione - sempre da comunicato - perché è un pilota giovanissimo ma molto veloce, che ha avuto modo di dimostrare il suo valore in ogni categoria dove ha gareggiato. In America ha disputato, nell’anno del debutto, una grande stagione, riuscendo ad ottenere due podi. In precedenza, oltre alle ottime prestazioni nella Supersport 600 e 300, ha colto grandi risultati nelle categorie propedeutiche. Voglio vederlo in azione, è un ragazzo determinato, sono sicuro che non avrà difficoltà ad adattarsi alla nuova moto. In questi giorni vogliamo concludere la formazione 2023 in quanto è basilare per noi pianificare la prossima annata con largo anticipo, la conferma del supporto diretto da parte di Kawasaki Motor Europe ne è l’ulteriore conferma".

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi