Da Ducati a Yamaha: VFT Racing porta Spinelli alla Supersport iridata

Da Ducati a Yamaha: VFT Racing porta Spinelli alla Supersport iridata© VFT Racing

Nicholas, tre volte titolato tricolore, correrà la stagione 2023 mondiale con la squadra di Fabio Menghi, che gli affiderà una R6 allestita ad hoc

28.11.2022 12:51

Si sono piaciuti (e pure molto) a vicenda, perciò perché non continuare a frequentarsi?! Nicholas Spinelli e il team VFT Racing hanno condiviso test conoscitivi, effettuando a Misano vere e proprie prove future di mondiale. Sul circuito romagnolo il tre volte titolato tricolore, attuale campione della Supersport italiana, ha saggiato la R6 preparata dallo staff di Fabio Menghi, tanto da volerla anche per il 2023. Dal canto suo, la formazione Yamaha ha voluto il pilota abruzzese. 

Da Panigale bicilindrica a quattro cilindri di Iwata: Spinelli passa al mondiale


Nicholas è stato richiesto da diversi team e categorie, forte della vittoria ottenuta nel Campionato Italiano Velocità insieme a  Barni nella classe Supersport Next Generation. Con la Panigale bicilindrica da 955 centimetri cubi, il giovane numero 29 ha fatto sua la serie, totalizzando l'interessante score di tre titoli conquistati nel Bel Paese, con le due affermazioni Moto3 datate 2017 e 2019.

Passato alle cubature più grosse e sprigionanti maggior potenza, l'oggi ventunenne di Pescara si è subito adattato in fretta, tanto da divenire presto un nome sul quale puntare per il futuro. Lo ha fatto il team Pons, che lo avrà nella MotoE dell'anno prossimo, nel cambio di testimone Energica-Ducati.

Oltre all'avventura elettrica, Nicholas salterà su una quattro cilindri in linea 600: Fabio Menghi, ex corridore e attuale manager, ha trovato ciò che cercava, ovvero, un pilota ambizioso, veloce e determinato. La competitiva R6 preparata dal VFT Racing sarà a diposizione di Spinelli, che potrà così debuttare nel mondiale Supersport.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi