Supersport 300: la Cina tenta lo sbarco nel Mondiale

Supersport 300: la Cina tenta lo sbarco nel Mondiale© Kove Moto

L'azienda si chiama Kove, e attende la risposta dalle entry list ufficiali: la 321 RR vuole sfidare le rivali, debuttando nelle tappe fissate per il 2023. 

19.12.2022 10:19

Si chiama Kove Moto e vuole debuttare nella Supersport 300, possibilmente parlando. Perché "possibilmente", cosa limita il Marchio cinese al debutto nel mondiale di categoria? La domanda d'iscrizione è già stata inoltrata, sicché squadra e personale dedicato al progetto si trovano in lista d'attesa. Qualora la richiesta venisse soddisfatta, avremmo in griglia una 321RR capace di destare grossa curiosità.

Kove vuole l'Europa: il Made in China cresce di sproposito

Presente al salone EICMA di Milano, Kove ha dichiarato numeri di vendita impressionanti. Solo nella Cina e dintorni, si parla di 300000 pezzi messi in strada. Poi, ci sono da calcolare i restanti Paesi Asiatici che, in quanto a distribuzione sul territorio, stanno letteralmente spopolando.

Altro che Europa, verrebbe da dire. Vero, ma dal Vecchio Continente partono le vetrine maggiormente prestigiose, tra cui i campionati iridati. L'esempio della Supersport 300 è uno tra i tanti, tuttavia significativo: cilindrate piccole sono davvero richieste in giro per il mondo, e consentono ai giovani di saltare in sella ed entrare in pista con modelli economici e poco impegnativi.

L'obiettivo della 321 RR è di competere, previo allestimento di una squadra localizzata in Spagna. Debitamente preparata, la bicilindrica si misurerà Yamaha, Kawasaki e KTM, rivali capaci di ottenere grandi risultati in ogni disciplina a due ruote. Consapevole di tutto ciò, Kove lancia il guanto si sfida, attenendendo la risposta delle entry list, sperando in un "Sì" storico.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi