L'azienda si chiama Kove, e attende la risposta dalle entry list ufficiali: la 321 RR vuole sfidare le rivali, debuttando nelle tappe fissate per il 2023.
Si chiama Kove Moto e vuole debuttare nella Supersport 300, possibilmente parlando. Perché "possibilmente", cosa limita il Marchio cinese al debutto nel mondiale di categoria? La domanda d'iscrizione è già stata inoltrata, sicché squadra e personale dedicato al progetto si trovano in lista d'attesa. Qualora la richiesta venisse soddisfatta, avremmo in griglia una 321RR capace di destare grossa curiosità.
Presente al salone EICMA di Milano, Kove ha dichiarato numeri di vendita impressionanti. Solo nella Cina e dintorni, si parla di 300000 pezzi messi in strada. Poi, ci sono da calcolare i restanti Paesi Asiatici che, in quanto a distribuzione sul territorio, stanno letteralmente spopolando.
Altro che Europa, verrebbe da dire. Vero, ma dal Vecchio Continente partono le vetrine maggiormente prestigiose, tra cui i campionati iridati. L'esempio della Supersport 300 è uno tra i tanti, tuttavia significativo: cilindrate piccole sono davvero richieste in giro per il mondo, e consentono ai giovani di saltare in sella ed entrare in pista con modelli economici e poco impegnativi.
L'obiettivo della 321 RR è di competere, previo allestimento di una squadra localizzata in Spagna. Debitamente preparata, la bicilindrica si misurerà Yamaha, Kawasaki e KTM, rivali capaci di ottenere grandi risultati in ogni disciplina a due ruote. Consapevole di tutto ciò, Kove lancia il guanto si sfida, attenendendo la risposta delle entry list, sperando in un "Sì" storico.
Link copiato