SSP: il team MTM Kawasaki annuncia i piloti per il Mondiale 2023

SSP: il team MTM Kawasaki annuncia i piloti per il Mondiale 2023© GPAgency

La squadra belga sarà presente sia in Supersport che in Supersport 300, puntando sui già noti Huertas e Buis, oltre al giovanissimo debuttante Veneman

20.12.2022 ( Aggiornata il 20.12.2022 12:53 )

Una delle squadre diventate un punto di riferimento nella Supersport 300 è sicuramente il Team MTM, squadra belga in grado di lottare costantemente nelle posizioni di vertice della classe entry level delle derivate di serie nonché team vincitore di due degli ultimi tre Mondiali di categoria. Per il 2023, è stato confermato l'impegno sia nella 300, sia in Supersport 600: ecco chi correrà per loro nel Mondiale.

SBK: prima presa di contatto tra Bradley Ray e il team Motoxracing

Huertas confermato in SSP


Dopo aver conquistato il titolo mondiale in SSP300 proprio con il Team MTM, quest'anno Adrian Huertas ha vissuto un ottimo 2022 in cui è stato uno dei migliori debuttanti della Supersport 600 in sella alla Kawasaki Ninja ZX-6R, nonostante anche il team fosse alle prime armi nella classe di media cilindrata. Per il 2023 è stato perciò confermato nella medesima squadra, con cui punterà ad occupare con costanza le posizioni di vertice dopo essersi già inserito in Top 10 in più occasioni nel corso del campionato, con un settimo posto come miglior piazzamento.

SSP300: Kevin Sabatucci passa al Team Flembbo per il 2023

Line up tutta olandese in SSP300


Per quanto riguarda la Supersport 300, il Team MTM è reduce da un 2022 in cui ha lottato per il titolo con il compianto Victor Steeman tragicamente scomparso a Portimao, e punterà a grandi risultati con due connazionali del giovane talento, il cui ricordo resterà sempre impresso nella memoria della compagine belga. A difendere i colori della squadra nella classe leggera saranno infatti due olandesi: Jeffrey Buis e Loris Veneman.

Per Buis si tratta di un ritorno sia nel team che nella 300, dopo la poco fortunata parentesi in 600 di quest'anno; campione del Mondo nel 2020 e protagonista anche nel 2021, il ventenne di Meppel vanta ben 7 vittorie e 13 podi e sarà un sicuro protagonista. Al suo fianco ci sarà invece il già citato Veneman, che sarà al debutto nel Mondiale dopo aver brillato nella Northern Talent Cup dove ha chiuso questa stagione al quarto posto, il cui obiettivo sarà quello di inserirsi il prima possibile nelle posizioni che contano.

Non solo calcio: l'Argentina potrebbe imporsi anche alla Dakar 2023

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi