SSP, “colpaccio” di Giugliano: Oli Bayliss al via con il team D34G

SSP, “colpaccio” di Giugliano: Oli Bayliss al via con il team D34G© GPAgency

Il figlio del tre volte campione del mondo SBK correrà la prossima stagione del mondiale Supersport con la Ducati della squadra dell'ex pilota. Affiancherà Max Kofler

23.12.2022 ( Aggiornata il 23.12.2022 10:20 )

Dopo un 2022 di crescita e apprendistato con i colori del team Barni, per Oli Bayliss si prospetta una nuova sfida nel Mondiale Supersport. Come anticipato, il figlio del tre volte campione del mondo Superbike Troy Bayliss sarà infatti al via della prossima stagione iridata con una Ducati Panigale V2 schierata dal team D34G Racing di Davide Giugliano.

L'ex pilota ha deciso di puntare sull'australiano figlio d'arte per l'assalto alle posizioni di vertice al secondo anno da team manager nel Mondiale con Ducati, provando così a riscattare un 2022 non particolarmente fortunato e segnato dall'infortunio di Filippo Fuligni all'Estoril. Al fianco di Oli per i round europei, inoltre, ci sarà il giovane austriaco Maximilian Kofler, pilota di buon talento dai trascorsi anche nel Motomondiale.

SSP: il Team MTM Kawasaki annuncia i piloti per il Mondiale 2023

Bayliss: "Sono impaziente di cominciare la nuova stagione"


"Sono davvero contento di prendere parte alla nuova stagione sportiva con il team D34G Racing di Davide Giugliano", ha detto Oliver. "Il 2023 sarà il mio secondo anno in WorldSSP e con la Ducati Panigale V2 955, quindi non vedo l’ora di far tesoro dell’esperienza ottenuta, continuare la mia progressione nella categoria e fare una buona stagione. Mi sto allenando duramente in questa pausa invernale per farmi trovare pronto in occasione del primo test e sono impaziente di iniziare. Ci vediamo nel 2023. Ringrazio tutti gli sponsor ed i supporter che continuano ad essere al mio fianco".

Il CM Racing Team non prenderà parte al mondiale SSP 2023

Giugliano: "Abbiamo due giovani dal grande potenziale”


Anche il tem manager ed ex pilota non ha nascosto il proprio entusiasmo: "Abbiamo chiuso la stagione 2022 con dei risultati eccellenti, che ci hanno dato una grande dose di motivazione extra per il nuovo anno. Abbiamo una nuova coppia di piloti per il 2023: due giovani dal grande potenziale, Oli Bayliss e Maximilian Kofler. Entrambi hanno fatto un gran lavoro nel 2022 in sella alle Ducati e vogliamo dare loro un caloroso benvenuto. Attendiamo con impazienza l’inizo della nuova stagione: i primi test si terranno a breve, nella seconda metà di gennaio, e non vedo l’ora di vederli entrambi in sella alle nostre moto".

Dalla SSP all'Europeo Moto2: Orradre al via con il Team Laglisse

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi