SSP: L’entry list ufficiale

SSP: L’entry list ufficiale© GPAgency

Tante new entry nella categoria per la stagione 2023, orfana di campione e vice campione migrati in Superbike

Presente in

29.12.2022 ( Aggiornata il 29.12.2022 18:40 )

Il paddock del Mondiale Superbike, Supersport in questo caso, attira sempre più piloti provenienti dal Motomondiale. Gli ultim in ordine di tempo sono Jorge Navarro (Ten Kate Racing), Marcel Schrotter (MV Agusta) e John McPhee (Vince64 by Puccetti), oltre ai piloti dai campionati nazionali come Tarran MacKenzie (MIE Honda), Andrea Mantovani (Evan Bros), Nicholas Spinelli (VFT Racing) ed i due thailandesi dall’ARRC.

Poi ci sono le belle storie, come quella di Maiki Abe, il figlio dell’indimenticato Norick, che sarà in squadra proprio con Spinelli nel VFT Racing. E c’è chi fa lo “step up” dalla Supersport 300 alla Supersport come il giapponese Yuta Okaya (ProDina) ed il campione uscente Alvaro Diaz (Arco Yart). Per un totale di 30 piloti, 8 dei quali iscritti alla WorldSSP Challenge.

L’entry list ufficiale


Vediamo più nel dettaglio come si compone l’entry list ufficiale della Supersport 2023. La palma di moto più rappresentata in griglia è ancora di Yamaha con le sue 11 unità, Ducati scavalca Kawasaki per numero di moto in pista, 7 a 6, due moto a testa per Triumph, MV Agusta ed Honda

Ten Kate fa un bel regalo di natale a Manzi affidandogli la seconda R6 al fianco di Navarro, Tuuli si accasa in Triumph al posto proprio di Manzi con Truelove come compagno di squadra mentre Schrotter occupa la sella di MV Agusta al fianco di Bahattin Sofuoglu. 

Da registrare inoltre Oli Bayliss e Kofler con il team di Davide Giugliano mentre Yari Montella si accasa da Barni al posto proprio dell’australiano.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi