SSP, Huertas assente in Indonesia: frattura ad una vertebra per il pilota MTM

SSP, Huertas assente in Indonesia: frattura ad una vertebra per il pilota MTM© GPAgency

Lo spagnolo non correrà a Mandalika ed è già di ritorno in Europa, dove inizierà la riabilitazione dopo il brutto incidente di Phillip Island

28.02.2023 ( Aggiornata il 28.02.2023 12:49 )

Quello di Phillip Island non è stato certamente l'inizio di stagione che il Team MTM e Adrian Huertas speravano. Il giovane pilota spagnolo ha infatti concluso il round inaugurale del Mondiale Supersport 2023 dopo il brutto incidente di Gara 1 in cui è rimasto coinvolto anche Yari Montella, rimediando la frattura della vertebra L5 e di alcune costole.

Il campione del mondo 2021 della Supersport 300 è rimasto sotto osservazione prima al centro medico del tracciato e poi all'ospedale di Melbourne, prima di poter tornare in Europa e cominciare la propria riabilitazione. Il numero 99 sarà quindi costretto a saltare il round di questo fine settimana a Mandalika, in Indonesia (qui gli orari TV), con l'obiettivo di tornare in azione nel primo round europeo ad Assen in programma a fine aprile.

SBK: la griglia completa dei piloti per la stagione 2023

Huertas impaziente di tornare in gara


Sono realmente dispiaciuto per come si è concluso il mio weekend a Phillip Island, perchè nei giorni precedenti avevamo mostrato un gran potenziale e avevamo tutte le carte in regola per lottare nelle prime posizioni”, ha detto Adrian dopo lo sfortunato inizio di stagione. “Non mi sento troppo male, ma una vertebra fratturata non era sicuramente ciò a cui ambivo. Appena rientrato in Europa, voglio cominciare la riabilitazione per tornare in forma quanto prima e poter salire di nuovo sulla mia Kawasaki dimostrando il mio valore”.

Infine, non è mancato un ringraziamento a Montella, che nonostante l'infortunio ha prestato soccorso allo spagnolo dopo l'incidente: “Voglio ringraziare tutti coloro che mi sono stati vicini in questi giorni, compreso ovviamente il Team MTM, e in particolare ringrazio Yari Montella, che dopo la caduta mi ha aiutato pur essendosi fratturato una clavicola. Auguro anche a lui un augurio di pronta guarigione”.

CIV, ZPM raddoppia: due piloti al via della Supersport

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi