SSP Indonesia: TJ Alberto sostituisce Huertas a Mandalika

SSP Indonesia: TJ Alberto sostituisce Huertas a Mandalika

Il pilota filippino correrà con la Kawasaki Ninja ZX-6R al posto dello spagnolo, infortunatosi a Phillip Island. Nessun sostituto, invece, per Montella

02.03.2023 ( Aggiornata il 02.03.2023 09:12 )

Il round di Phillip Island dello scorso fine settimana ha costretto sia Adrian Huertas che Yari Montella ad alzare bandiera bianca in vista di questo weekend. Sul circuito indonesiano di Mandalika, teatro del secondo appuntamento stagionale del mondiale Supersport, non ci saranno né lo spagnolo, né l'italiano, i quali punteranno ad un ritorno nella prima gara europea in programma ad Assen a fine aprile.

TJ Alberto a Mandalika con il Team MTM


Mentre il Barni Spark Racing ha optato per non sostituire Montella, il Team MTM ha deciso di non lasciare ai box la propria Kawasaki Ninja ZX-6R, chiamando uno dei giovani piloti più talentuosi del panorama motociclistico asiatico, ovvero il filippino Timothy Joseph Cua Alberto. Bi-campione nazionale Superbike con Ducati, “TJ” sarà al debutto in Supersport, ma non all'esordio assoluto nel paddock delle derivate di serie, avendo già gareggiato nel 2018 in Superstock 1000.

Timothy è anche il fratello maggiore di Troy Alberto, pilota che anche quest'anno, così come nel 2022, sarà impegnato in Supersport 300 con la Kawasaki del team RT Motorsport by SKM. Troy è diventato il primo pilota in arrivo dalle Filippine ad ottenere una Top 10 in un campionato mondiale: ci risucirà anche “TJ” questo fine settimana?

SBK: questa volta l'asfalto di Mandalika reggerà?

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi