SBK Indonesia, i dubbi di Petrucci su asfalto e meteo

SBK Indonesia, i dubbi di Petrucci su asfalto e meteo© GPAgency

Danilo affronta il Mandalika Circuit, dove pista e clima rappresentano sfide ulteriori

02.03.2023 ( Aggiornata il 02.03.2023 12:13 )

Ottavo, undicesimo e nono. Ecco i piazzamenti colti nella SBK di Phillip Island da parte di Danilo Petrucci, innesto 2023 del team Barni Racing. Il trentaduenne ternano conosceva già molto bene il tracciato australiano, per nulla il Mandalika International Street Circuit, dove le derivate di serie correranno da lunedì a domenica: "Infatti - precisa  -non essendoci mai stato, non conosco il circuito. Per me, quello indonesiano è il primo di piste nuove da affrontare quest'anno. Penso che dover partire dal principio sarà una sfida ulteriore da vivere".

Petux nella SBK d'Indonesia: "Pista e clima metteranno a dura prova"

Il numero 9 è atteso, poiché pilota forte, personaggio e capace di catalizzare l'attenzione dei più. Dal canto suo, invece, un atteggiamento apprentemente più tranquillo: "Mi chiedete quali aspettative io abbia dal weekend" continua "Nulla di particolare, se non fare bene. Vogliamo fare bene, parlo di me e della squadra".

Guardando alla tappa imminente, Petrux ne sottolinea alcuni aspetti:"Sulla carta, il round da disputare sull'Isola di Lombok si promette quale tra i più complicati della stagione, sia per il meteo, che per il tracciato. L'anno scorso il manto è stato rifatto, non c'era aderenza, sicché non so cosa aspettarmi. Dovrò stare calmo, lavorando senza perdere la pazienza. Il clima e il tracciato metteranno a dura prova, ci sarà parecchio da fare".

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi