SSP Indonesia: Bulega chiude al comando il venerdì di Mandalika

SSP Indonesia: Bulega chiude al comando il venerdì di Mandalika© GPAgency

Il ducatista riparte come aveva chiuso in Australia, precedendo Oncu e Tuuli nella combinata. Bene anche Manzi, in Top 5 nonostante una caduta

03.03.2023 ( Aggiornata il 03.03.2023 06:16 )

Il fine settimana di Phillip Island si era chiuso con Nicolò Bulega a punteggio pieno dopo aver dominato il round inaugurale della stagione 2023 del mondiale Supersport. A Mandalika (qui tutti gli orari) sembra che il copione possa essere simile, visto che con la Ducati Panigale V2 del team Aruba è stato nuovamente il pilota tricolore a chiudere davanti a tutti nella combinata del venerdì grazie al crono di 1'36.705 fatto registrare nelle FP2.

Ciò che stupisce guardando la classifica è (di nuovo) il grande equilibrio tra le varie Case, visto che nelle prime cinque posizioni troviamo altrettante moto diverse. Alle spalle di Bulega ha infatti chiuso Can Oncu con la Kawasaki del team Puccetti, seguito dalla Triumph di Niki Tuuli, dall'MV Agusta di Marcel Schroetter e dalla Yamaha di Stefano Manzi, quinto nonostante una scivolata nei minuti finali della seconda sessione.

De Rosa e Caricasulo in Top 10 a Mandalika


Nel complesso, è stato un ottimo venerdì per i colori italiani: oltre a Bulega e Manzi, nelle prime dieci posizioni troviamo anche Raffaele De Rosa e Federico Caricasulo, rispettivamente sesto e settimo con le Ducati Orelac e Althea, con Jorge Navarro, Glenn Van Straalen e Valentin Debise a chiudere la Top 10.

Pur essendo alla prima esperienza sulla pista indonesiana, anche Nicholas Spinelli e Andrea Mantovani hanno ben figurato in questo Day 1, con il pilota del VFT Racing 11° e il portacolori Evan Bros 12°. Più indietro, invece, le Honda: Mackenzie è 16°, mentre Norrodin 19°.

SSP Indonesia: TJ Alberto sostituisce Huertas a Mandalika

La classifica combinata delle prove libere in Indonesia


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi