SSP Indonesia, Gara 1: primo successo per Oncu, Bulega 5°

SSP Indonesia, Gara 1: primo successo per Oncu, Bulega 5°© GPAgency

Il turco trova la prima vittoria in carriera in Supersport con la Kawasaki Puccetti, davanti a Caricasulo e Tuuli. Nicolò limita i danni, sfortunato De Rosa

04.03.2023 06:22

Ci sono voluti ben quattro anni, ma dopo averla sfiorata in diverse occasioni, finalmente è arrivata la prima vittoria in carriera per Can Oncu in Supersport. Il turco è salito sul gradino più alto del podio in Gara 1 a Mandalika dopo aver dominato la corsa fin dalla partenza in sella Kawasaki Ninja ZX-6R del team Puccetti, confermandosi uno specialista delle condizioni in cui occorre rischiare qualcosa in più come quelle dei primi giri con qualche goccia di pioggia.

Alle spalle del classe 2003 ha chiuso Federico Caricasulo con la Ducati del team Althea, che centra il podio numero 28 nella categoria battendo il finlandese Niki Tuuli su Triumph dopo una bella lotta durata per gran parte della contesa. Ottimo anche il quarto posto di Marcel Schroetter, a proprio agio anche sul tracciato indonesiano con la MV Agusta F3. 

Bulega 5° in Gara 1, De Rosa sfortunato


Quinto posto sotto la bandiera a scacchi per Nicolò Bulega, che dopo aver conquistato la Superpole non è riuscito a tenere il ritmo dei primissimi ritrovandosi nel gruppo degli inseguitori. Un contatto con Van Straalen, 11° al traguardo dopo la caduta, potrebbe portare ad una possibile sanzione, ma il pilota Aruba resta comunque saldamente al comando della classifica mondiale.

Sesto Valentin Debise, seguito da uno Stefano Manzi meno incisivo rispetto a Phillip Island e da Bayliss, Sofuoglu e McPhee, che completano la Top 10 della prima manche. Sfortunato Raffaele De Rosa, in lotta per il quarto posto fino all'ultimo giro ma costretto al ritiro a causa di una foratura, mentre hanno concluso la corsa con una caduta sia Nicholas Spinelli che Andrea Mantovani.

SBK: il commovente gesto degli uomini Yamaha per un bimbo indonesiano

La classifica di Gara 1


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi