SSP Indonesia: trionfo di Caricasulo, podio tutto italiano in Gara 2

SSP Indonesia: trionfo di Caricasulo, podio tutto italiano in Gara 2© GPAgency

Il pilota del team Althea centra il primo successo stagionale con una strategia perfetta, precedendo la Yamaha di Manzi e la Ducati di Bulega

05.03.2023 ( Aggiornata il 05.03.2023 05:57 )

Se Gara 1 è stata quella della prima vittoria per Can Oncu, la corsa domenicale della Supersport a Mandalika ha segnato il ritorno sul gradino più alto del podio per Federico Caricasulo. Il ravennate, portacolori del team Ducati Althea, ha battuto Stefano Manzi al termine di un avvincente duello deciso soltanto nelle ultime curve, ritrovando quel successo che mancava da Portimao 2019.

Fino a poche tornate dalla conclusione sembrava fosse Manzi il pilota più quotato, ma “Carica” è riuscito a sopravanzarlo con una strategia perfetta nel finale. Anche sul terzo gradino del podio troviamo un pilota italiano, con Nicolò Bulega che limita i danni in sella alla Panigale V2 del team Aruba nonostante qualche difficoltà in più rispetto al previsto, restando saldamente al comando della classifica mondiale.

SBK Indonesia, SP Race folle: Bautista a terra, vince Razgatlioglu

De Rosa e Spinelli in Top 10


Bene Can Oncu, a lungo in testa con la Kawasaki del team Puccetti e quarto sotto la bandiera a scacchi in un weekend decisamente positivo per il giovane talento turco, il quale precede sotto la bandiera a scacchi l'MV Agusta del tedesco Marcel Schroetter e la Triumph del finlandese Niki Tuuli.

Parlando degli italiani, hanno centrato la Top 10 anche Raffaele De Rosa e Nicholas Spinelli, rispettivamente settimo e nono al traguardo con lo spagnolo Jorge Navarro nel mezzo. Nelle prime dieci posizioni anche Bahattin Sofuoglu con la seconda MV Agusta, mentre si chiude in diciassettesima posizione un weekend da dimenticare per Andrea Mantovani, chiamato al riscatto con il ritorno in Europa con la Yamaha del team Evan Bros.

GASGAS si (ri)presenta alla MotoGP: nuovo cambio per Tech3

La classifica di Gara 2


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi