SSP: Schroetter è il pilota giusto per (ri)portare in alto il marchio MV?

SSP: Schroetter è il pilota giusto per (ri)portare in alto il marchio MV?© GPAgency

Il pilota tedesco, ex-Moto2, ha iniziato la stagione con tre piazzamenti in Top 5 su quattro gare in sella alla F3: il primo podio è solo questione di tempo

07.03.2023 ( Aggiornata il 07.03.2023 13:27 )

Concluso il sodalizio con Niki Tuuli, passato in Triumph, come pilota di punta per il mondiale Supersport di quest'anno il team MV Agusta Reparto Corse ha deciso di scommettere su un volto dalla comprovata esperienza internazionale, ovvero Marcel Schroetter. Visti i risultati ottenuti dal tedesco nei primi due appuntamenti del 2023, sembra che quella effettuata dalla squadra capitanata da Andrea Quadranti sia stata la scelta giusta.

SSP, Spinelli: "Pur a digiuno, sono andato forte a Mandalika"

Tre Top 5 in quattro gare per Schroetter e l'MV


Tra Phillip Island e Mandalika, primi round di questa stagione delle derivate di serie, Marcel è parso immediatamente a proprio agio in sella ad una già competitiva F3 800 RR, con cui ha ottenuto quattro piazzamenti su quattro nelle prime dieci posizioni. Dopo un settimo posto in Gara 1 in Australia, è sempre stato in Top 5 con due quarti e un quinto posto nelle manche successive, mostrando sia una buona velocità, sia una grande costanza di rendimento.

Lo stesso Schroetter è soddisfatto per l'inizio della sua avventura in Supersport dopo ben undici anni in Moto2: “I primi due weekend sono stati buoni per noi, credo sia stato un buon modo per cominciare l'anno. Ovviamente il podio è il nostro obiettivo principale, ma dobbiamo avere pazienza e possiamo essere felici del nostro rendimento visto il poco tempo passato in sella prima dei weekend di gara. Bulega, Caricasulo e Manzi sono velocissimi e sarà dura batterli, ma prima del prossimo round avremo sicuramente modo di effettuare un paio di test, perciò miglioreremo sia io che la moto”.

Il primo podio arriverà già ad Assen?


Le parole del trentenne tedesco dimostrano grande consapevolezza nel proprio potenziale e in quello dell'MV Agusta F3, che con un ultimo step in avanti dal punto di vista prestazionale può diventare ancora più competitiva, tornando a lottare per la vittoria ad ogni weekend come ai tempi di Jules Cluzel.

Il podio non è un'utopia e, pur essendo ancora giovane, la coppia formata da Schroetter e la moto della Casa italiana può puntare alle prime tre posizioni già ad Assen, pista ben nota al pilota di Vigertshofen e su cui MV ha già ottenuto belle soddisfazioni in passato. Avversari avvisati: Ducati non è l'unico marchio tricolore a cui prestare attenzione in Supersport.

Maria Herrera pronta per un 2023 impegnativo tra MotoE e...Moto2

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi