SSP: Montella prepara il rientro, con il podio nel mirino

SSP: Montella prepara il rientro, con il podio nel mirino© Marzio Bondi

Yari oramai completamente ristabilito dopo l'infortunio di Phillip Island. "La mia stagione inizia ora"

18.03.2023 ( Aggiornata il 18.03.2023 11:41 )

Se nei primo due round della stagione Supersport a prendersi la scena sono stati altri attori, a partire dal capoclassifica Nicolò Bulega, dal primo round europeo di Assen potrebbe aggiungersi alla lista anche Yari Montella, il cui inizio di campionato è stato compromesso dalla sfortuna.
 
Dopo un inverno convincente e soprattutto l’ottima terza piazza nella Superpole di Phillip Island, la stagione del pilota campano si è infatti interrotta dopo pochi giri, a causa di un incidente – con coinvolto Yari ed Adrian Huertas coinvolti – e della conseguente frattura della clavicola sinistra. Un infortunio che ha costretto il portacolori Barni non solo a saltare il round australiano, bensì anche quello di Mandalika, in programma nel fine settimana immediatamente successivo, e dunque troppo vicino per pensare ad un recupero.

Prove di rientro per Montella

Le vibrazioni negative ad ogni modo sembrano alle spalle per il portacolori Barni, ospite alla presentazione del round Superbike di Misano, nonché scalpitante al pensiero di tornare in sella. “Per fortuna la frattura era composta – il commento di Yari – quindi il recupero è stato agevolato, anche se la sfortuna ha voluto che dovessi saltare ben due round. Ora sto bene: per me la stagione è come iniziasse ora”.
 
In particolare da Barcellona, dove Yari dovrebbe tornare a guidare, in occasione della due giorni di test prevista per giovedì 30 e venerdì 31 marzo. Ripartirò da quanti fatto in precedenza. Le sensazioni con la Ducati sono state subito buone, così come per quanto riguarda il team, quindi sono fiducioso”. Le velleità di Montella d’altronde non possono che essere di alta classifica, considerata la positiva stagione scorsa in sella alla Kawasaki del team Puccetti, conclusa in bellezza con la vittoria di Gara 1 nel round conclusivo di Phillip Island.

SBK, Rinaldi: "Non posso più permettermi errori, stupito da Locatelli"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi