SSP300, Mirko Gennai: “Quest'anno l'obiettivo è uno solo” | Esclusiva

SSP300, Mirko Gennai: “Quest'anno l'obiettivo è uno solo” | Esclusiva© GPAgency

Il pilota del team BrCorse ha utilizzato i test di Misano per preparare al meglio la nuova stagione: “Vogliamo vincere. Gaggi? Saremo compagni di squadra, ma anche rivali”

30.03.2023 ( Aggiornata il 30.03.2023 16:30 )

“Con Gaggi ci aiuteremo, ma sarà un rivale agguerrito”


Hai anche un connazionale, Gaggi, come compagno di squadra: sarà un aiuto in più o un rivale?

Entrambe le cose. Marco è un pilota molto veloce se messo nelle condizioni giuste, perciò potremo collaborare e girare insieme spronandoci a vicenda. Per lo stesso motivo, però, sarà un avversario molto agguerrito”.

Avete già iniziato a collaborare durante i test?

Sì, abbiamo effettuato diverse uscite insieme tirandoci a vicenda e confrontandoci poi una volta rientrati ai box. Anche perchè io e lui ci conosciamo da tantissimi anni, da quando eravamo bambini, e quindi sappiamo quali sono i nostri punti di forza e quelli sui invece possiamo ancora migliorare”.

Niccolò Antonelli: "Nell'Europeo Moto2 potrò rilanciarmi" | Esclusiva

“Punto al top. Geiger e Buis gli avversari più temibili”


Possiamo immaginarlo, ma qual è, quindi, il tuo obiettivo per quest'anno?

Ovviamente per questa stagione l'obiettivo è uno solo, ovvero lottare sempre per la vittoria puntando al titolo. Sappiamo che non sarà semplice visto che in Supersport 300 è complicato fare la differenza e ci saranno molti piloti davvero forti, ma possiamo riuscirci”.

Quali pensi possano essere i tuoi rivali più agguerriti?

Ce ne saranno tanti, ma sono molto curioso di vedere Dirk Geiger in sella alla KTM. Lui è un pilota esperto e velocissimo, perciò con la nuova moto può essere un avversario temibile. Inoltre, non va sottovalutato Jeffrey Buis: arriva dopo una parentesi difficile in 600, ma ha già vinto il titolo mondiale in SSP300 e vorrà riscattarsi. Di sicuro, comunque, non mancherà la bagarre”.

Addio Yamaha MotoGP: Morbidelli ha in "testa" la Ducati SBK?

Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi