SSP, semaforo verde per Honda: la CBR600 ha ricevuto l'omologazione

SSP, semaforo verde per Honda: la CBR600 ha ricevuto l'omologazione© GPAgency

La sportiva di media cilindrata della Casa giapponese ha finalmente passato le verifiche della Fase 2. Mackenzie e Norrodin potranno quindi prendere punti regolarmente

20.04.2023 ( Aggiornata il 20.04.2023 15:25 )

La voce girava ormai da qualche settimana, ma ora è ufficiale: la Honda CBR600RR ha ricevuto l'omologazione e può prendere parte alle gare del mondiale Supersport conquistando punti validi per la classifica di campionato a partire dal round olandese in programma questo fine settimana ad Assen.

I due portacolori del team Petronas MIE MS Racing, unica squadra in griglia con le moto della Casa alata, avranno perciò a disposizione una vera e propria moto da gara, dopo che negli scorsi appuntamenti di Phillip Island e Mandalika avevano guidato una versione “ibrida” tra il modello di serie e la configurazione Stock (arrivando comunque a punti e centrando addirittura una Top 5 sul bagnato in Australia). Le prestazioni di Tarran Mackenzie e Adam Norrodin dovrebbero quindi migliorare, su un tracciato già noto ad entrambi.

Mackenzie pronto a tornare in sella: “Ho sempre adorato Assen”


La punta di diamante del team SSP capitanato da Midori Moriwaki è chiaramente Mackenzie, campione 2021 del British Superbike, che conosce già l'Università del motociclismo ed è impaziente di girarci nuovamente: “Sono contento di essere tornato a correre in Europa. Assen è una pista fantastica che ho sempre adorato e non vedo l'ora di tornare in sella alla Honda dopo oltre un mese di stop”.

A parte Donington, che è il mio circuito di casa, Assen è l'unico su cui ho già gareggiato più volte e sicuramente sarà il posto ideale su cui migliorare le nostre prestazioni rispetto agli scorsi round disputati oltreoceano”, conclude lo scozzese.

Calendario SSP 2023: date, orari tv e dove vederla

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi