Menghi: "Punti stretti, ma muoviamo sempre la classifica Supersport"

Menghi: "Punti stretti, ma muoviamo sempre la classifica Supersport"© GPAgency

Fabio, manager VFT Racing: "Spinelli ne ha presi due, ma vedeva Assen per la prima volta. Anche Abe potrà fare bene"

24.04.2023 ( Aggiornata il 24.04.2023 13:45 )

Due manche Supersport combattive e rocambolesche per il VFT Racing motorizzato Yamaha. Nella corsa del sabato, Nicholas Spinelli è stato protagonista di un incidente, dopo il quale ha ricevuto una conseguente penalizzazione. Il pilota abruzzese ha tamponato Tom Edwards, finendo a terra e con zero punti. Il giorno dopo, grande reazione di carattere da parte del numero 29, evidenziata da Fabio Menghi: "Sì, dai - la conferma del manager romagnolo -considerando potenziale e tempi sul giro siglati, due punti raccolti qui ad Assen ci stanno in verità un po' stretti, nel senso che avremmo potuto ottenere di più. Alla fine, tra due Long Lap Penalty e altri episodi, Spinelli ha fatto del suo meglio, sebbene potesse risalire ulteriori posizioni. La sua velocità era davvero notevole".

Abe, debuttante in Supersport con VFT Racing

Fabio conclude il discorso su Spinelli, già a podio nella trasferta di Phillip Island, anche in Olanda ritrovatosi su un tracciato tutto da esplorare: "Ricordiamo che per il campione italiano Assen fosse una pista tutta da scoprire - Menghi puntualizza - è successo di tutto a Nicholas. Può capitare in una competizione mondiale di livello così alto, comunque quattordicesimo ci consente di muovere la nostra classifica. Sappiamo dove e come poter migliorare, infatti, abbiamo imparato insieme cose ed esperienze nuove, da far fruttare già nel prossimo appuntamento iridato".

Inoltre, la doverosa e interessante parentesi di un figlio d'arte decisamente illustre: "Abe è stato capace di compiere un passo in avanti rispetto ai test prestagionali. Stava andando forte prima di cadere il nostro giapponese. L'inconveniente si è registrato in qualifica, situazione nella quale stava ancora conoscendo linee e traiettorie del Van Drenthe".

Il manager promuve il giovanissimo pilota dagli occhi a mandorla: "Nel complesso, Maiki se l'è cavata egregiamente. Si è notato un quanto sia cresciuto di turno in turno, chiaramente l'obiettivo consiste nel portarlo sempre più in alto in ogni classifica. Ci impegneremo per andare più forte e, vedrete, ci riuciremo presto".

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi