SSP, Barcellona: Bulega e la Ducati davanti a tutti nel venerdì catalano

SSP, Barcellona: Bulega e la Ducati davanti a tutti nel venerdì catalano© GPAgency

Nicolò ha chiuso al comando la combinata di libere al Montmelò, con tanta Italia nelle posizioni di vertice. Miglior tempo della 300, invece, per lo spagnolo Perez Gonzalez

05.05.2023 ( Aggiornata il 05.05.2023 17:17 )

SSP300: Perez Gonzalez leader del venerdì a Barcellona


Per quanto riguarda la Supersport 300, a chiudere al comando della combinata il venerdì di prove libere è stato il pilota di casa Josè Luis Perez Gonzalez, che in sella alla Kawasaki Ninja 400 del team Smrz Racing è riuscito a firmare un crono di 1'55.948 nelle FP2 del pomeriggio. Lo spagnolo precede il “nostro” Matteo Vannucci, portacolori del team AG Motorsport Italia, e il campione del mondo 2020 Jeffrey Buis con la Kawasaki MTM.

"L'alcol, mia moglie, Bautista ed il ritiro": Redding a cuore aperto

Tanti italiani in Top 10


Buona quarta posizione per il francese Samuel Di Sora, velocissimo fin dalle FP1 con la Kawasaki ProDina, seguito dal vincitore delle due gare di Assen, ovvero il ceco Petr Svoboda, grande sorpresa di questo avvio di stagione. Spazio in Top 10 anche per Alessandro Zanca, Mirko Gennai e Mattia Martella, rispettivamente sesto, settimo e decimo della classifica di giornata.

Positiva anche la prestazione di Gabriele Mastroluca, dodicesimo con la Yamaha dell'Arco Motor University (team campione in carica), mentre per trovare gli altri italiani occorre scendere oltre la ventesima piazza. Gaggi è infatti 22°, con Sabatucci 26°, Tragni 27° e Bergamini 28°, i quali saranno chiamati ad una Superpole da protagonisti per non ritrovarsi nel “gruppone” in gara.

SBK, ufficiale: Pirelli fornitore unico sino al 2026

SSP300: la classifica combinata del venerdì


Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi