SSP300 Barcellona: pole di Maier dopo la sfuriata della Race Direction

SSP300 Barcellona: pole di Maier dopo la sfuriata della Race Direction© GPAgency

Il brasiliano ha firmato il miglior tempo in una Superpole accorciata a soli 7 minuti, davanti a Seabright e Perez Gonzalez, caduto coinvolgendo Vannucci

06.05.2023 ( Aggiornata il 06.05.2023 10:32 )

Ha dell'incredibile, quanto successo nella Superpole della Supersport 300 a Barcellona. Dopo un solo giro, la Race Direction ha fermato tutti i piloti facendo poi una sfuriata in pit lane minacciandoli di cancellare la gara in caso di ulteriori manovre irresponsabili. Una volta ripartiti, con soli 7 minuti a disposizione, i giovani talenti della classe entry level hanno avuto il tempo di effettuare giusto un paio di giri lanciati, con il brasiliano Humberto Maier autore del miglior riferimento cronometrico in 1'55.169 con la Yamaha R3. Tuttavia, partirà dal fondo per guida irresponsabile nelle FP1.

Alle sue spalle troviamo il britannico Fenton Seabright con la Kawasaki del team GP Project (che scatterà quindi davanti a tutti) e lo spagnolo Josè Luis Perez Gonzalez, terzo ma caduto nei minuti finali alla curva 5 coinvolgendo anche l'incolpevole Matteo Vannucci. Quarta piazza per il migliore degli italiani, ovvero Alessandro Zanca, con il rientrante Galang Hendra a completare la Top 5.

Petrucci: "MotoGP? Un premio, stavolta saprò già dove sono i bottoni"

Vannucci 7° nonostante l'incidente, Tragni 10°


Sesta piazza per il campione del mondo 2020 Jeffrey Buis, a precedere il già citato Vannucci, Mogeda, Uriostegui ed un sorprendente Raffaele Tragni in decima piazza con la seconda Yamaha dell'AG Motorsport Italia. Più indietro gli altri italiani: Martella è 16°, Gennai 20°, Sabatucci 24°, Gaggi 26°, Mastroluca 27° e Bergamini 31°.

"L'alcol, mia moglie, Bautista ed il ritiro": Redding a cuore aperto

La classifica della Superpole


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi