Simone Corsi torna nel mondiale SSP: sarà wild card a Misano

Simone Corsi torna nel mondiale SSP: sarà wild card a Misano© GPAgency

L'esperto pilota romano, impegnato nel CIV SSP con la Yamaha AltoGo, correrà nella serie iridata in occasione del round romagnolo

13.05.2023 ( Aggiornata il 13.05.2023 10:10 )

Tra i principali motivi d'interesse di questa stagione del CIV Supersport c'è chiaramente il ritorno nella serie tricolore di Simone Corsi ad oltre vent'anni di distanza; il pilota dai lunghi trascorsi nel Motomondiale corre infatti nel Campionato Italiano con la Yamaha R6 del team AltoGo, dove ha già brillato nelle prime gare a Misano.

Proprio sulla pista intitolata a Marco Simoncelli, il pilota romano disputerà la sua seconda wild card dell'anno nel mondiale di categoria. Corsi e la squadra capitanata da Giovanni Altomonte hanno già gareggiato nel primo round europeo ad Assen prima di approdare al CIV, ma questa volta l'obiettivo sarà quello di inserirsi nelle posizioni di vertice.

CIV Mugello, grande inizio per Zanetti: pole provvisoria in SBK

Corsi: “A Misano cercheremo di stare con i primi”


Inizialmente, la nostra idea era quella di disputare sia il mondiale Supersport che il CIV, ma quando non è stata accettata l'iscrizione abbiamo optato per concentrarci interamente sul Campionato Italiano”, ha detto Simone al Mugello prima del secondo round nazionale. “Tuttavia, possiamo confermare la nostra presenza come wild card a Misano, dove ritroveremo tanti piloti molto veloci che hanno corso anche qui ad aprile. L'obiettivo sarà essere protagonisti, ma anche e soprattutto divertirci”.

NW200: Bonetti protagonista di un salvataggio "alla Randy Mamola"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi