SSP, Valentin Debise unfit: niente Misano per il pilota del GMT94

SSP, Valentin Debise unfit: niente Misano per il pilota del GMT94© GPAgency

A causa di alcuni problemi fisici, il francese non prenderà parte all'appuntamento romagnolo della Supersport. Al suo posto ci sarà Johan Gimbert

01.06.2023 ( Aggiornata il 01.06.2023 15:46 )

Per un francese che torna, ce n'è uno che alza bandiera bianca in vista dell'appuntamento di Misano del Mondiale Supersport (qui gli orari del weekend). Mentre il team Puccetti ha infatti ritrovato Lucas Mahias, nuovamente al via in sostituzione di Can Oncu, il team GMT94 non avrà il proprio pilota titolare Valentin Debise sul tracciato intitolato a Marco Simoncelli.

Il trentunenne di Albi ha infatti reso noto di non aver superato i controlli medici e di dover stare in assoluto riposo a causa di alcuni problemi di salute, dovendo così rinunciare alle gare in programma nella riviera romagnola. Al suo posto, la squadra capitanata da Christophe Guyot schiererà una giovane promessa d'oltralpe: Johan Gimbert.

SBK: Luca Vitali debutta nel mondiale a Misano

Ritorno al mondiale per Gimbert


Appena diciottenne, Gimbert farà quindi il proprio ritorno nel paddock del mondiale Superbike, dove è già stato un paio di anni fa come pilota della Supersport 300, in cui corse con il team Pedercini. Questa volta sarà ovviamente al via della SSP al posto del connazionale, venendo scelto all'ultimo momento grazie alle prestazioni mostrate nella medesima categoria della serie nazionale, dove è attualmente leader della classifica di campionato.

Il team manager Christophe Guyot ha così commentato la scelta di far correre il giovane francese al posto di Debise: “Ovviamente siamo dispiaciuti di non avere Valentin con noi, ma speriamo in un suo ritorno a Donington. Per sostituirlo, abbiamo deciso di dare la possibilità di correre ad un giovane francese che merita questa chance, ovvero Johan Gimbert, che al momento è leader della 600 in Francia e potrebbe correre anche come wild card a Magny-Cours”.

Misano: curve, lunghezza e criticità per la Superbike

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi