SSP Misano, Corsi: “Felice del secondo posto. Bulega? E' di un altro pianeta”

SSP Misano, Corsi: “Felice del secondo posto. Bulega? E' di un altro pianeta”© GPAgency

Simone è stato uno dei più veloci nella prima giornata di prove a Misano, dove soltanto il leader del mondiale è stato più competitivo: ecco le sue impressioni in vista delle gare

02.06.2023 ( Aggiornata il 02.06.2023 19:48 )

Presente in veste di wild card nel round di casa al Misano World Circuit Marco Simoncelli, Simone Corsi ha concluso la prima giornata di prove del mondiale Supersport in seconda posizione in sella alla Yamaha R6 del team AltoGO. Già grande protagonista della medesima categoria nel CIV, l'esperto pilota romano ha chiuso il Day 1 con il solo Nicolò Bulega davanti a sé con la Ducati ufficiale del team Aruba.

Un risultato che lascia Simone pienamente soddisfatto e ottimista per il resto del fine settimana: “Sono contento perché siamo stati molto veloci fin dai primi giri, trovandoci immediatamente nelle posizioni di alta classifica sia nelle FP1 che, soprattutto, nelle FP2 in cui abbiamo chiuso in seconda posizione. Chiaramente la gara è tutta un'altra storia, ma il potenziale è davvero buono e sono ottimista per il proseguo del weekend”.

SBK Misano: Razgatlioglu pronto a lasciarsi Barcellona alle spalle

Corsi: “La Top 5 in gara è un obiettivo realistico”


Davanti a sé, Corsi ha soltanto il dominatore di quest'anno, Nicolò Bulega, il quale ha stupito anche lo stesso Simone: “Bulega è davvero pazzesco, sembra di un altro pianeta rispetto al resto della griglia ed è uno spettacolo vederlo girare. Ho avuto la fortuna di seguirlo nel pomeriggio e mi ha fatto impressione. Il livello del mondiale Supersport è molto alto, ma il suo lo è un po' di più”.

Rispetto a quando ho fatto la wild card ad Assen, questa volta sono arrivato maggiormente preparato e su una pista dove ho già gareggiato poche settimane fa al CIV. Penso che la Top 5 possa essere un obiettivo realistico, ma nel frattempo cerco di divertirmi, visto che al momento le sensazioni sono decisamente positive”, conclude l'ex-Moto2.

SBK Misano, Petrucci: "Presto per il podio, ma la base è quella giusta"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi