SSP300, primo trionfo mondiale per Ieraci: "Questa gara è per mio papà"

SSP300, primo trionfo mondiale per Ieraci: "Questa gara è per mio papà"© GPAgency

Il successo in Gara 1 a Misano, arrivato da wild card, ha un grande valore per Bruno: “Dedico questo risultato a mio padre che non c'è più. Ora voglio ripetermi”

03.06.2023 ( Aggiornata il 03.06.2023 16:15 )

Una delle storie più belle di questo sabato di Misano è stata senza ombra di dubbio la vittoria di Bruno Ieraci in Supersport 300. Per il pilota abruzzese del team Prodina, presente in veste di wild card grazie ai risultati ottenuti al CIV in cui è attualmente leader di campionato, si tratta del primo successo in carriera nel mondiale, arrivato al termine di una lunga bagarre in Gara 1 che ha visto tra i grandi protagonisti anche Mirko Gennai.

Una vittoria particolarmente importante per Bruno, che ha voluto fare una dedica speciale: “Questo primo successo al mondiale è merito di tanto duro lavoro sia da parte mia che del team, ma voglio dedicarlo a mio papà, che purtroppo non c'è più. Il trionfo è per lui e adesso non voglio fermarmi, ma anzi sono ancora più carico di prima”.

SBK Misano, Ducati fa doppietta: Bautista vince Gara 1 davanti a Rinaldi

Ieraci: “Pensavo di dover stare a casa alla fine dello scorso anno, ma...”


Penso che correre da wild card mi abbia aiutato, perché rispetto ai piloti titolari chiaramente ho molta meno pressione addosso, ma in ogni caso mi sento di poter dire che meritiamo questo successo”, prosegue Ieraci, che si è ormai lasciato alle spalle un 2022 difficilissimo. “Alla fine dello scorso anno pensavo di restare a casa dopo una stagione estremamente complicata, ma il team ha deciso di continuare a credere in me e ora siamo leader del CIV e vincitori al mondiale. E' stata dura, ma finalmente siamo dove dobbiamo stare”.

CIV, a Misano fine luglio bollente: Racing Night e sfida delle Crossover

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi