SSP Misano, podio tricolore in Gara 1: Bulega su Manzi e Caricasulo

SSP Misano, podio tricolore in Gara 1: Bulega su Manzi e Caricasulo© GPAgency

Nicolò ha centrato il successo chiudendo un sabato perfetto. Bella lotta per la seconda piazza tra gli altri italiani e bene anche Corsi, sesto da wild card

03.06.2023 ( Aggiornata il 03.06.2023 16:16 )

Non c'è stata storia per quanto riguarda la prima posizione di Gara 1 del mondiale Supersport a Misano. Scattato dalla prima casella dopo aver conquistato la Superpole, Nicolò Bulega è stato imprendibile per tutti in sella alla Ducati Panigale V2 del team Aruba, con cui ha chiuso davanti a tutti incrementando ulteriormente la propria leadership in campionato.

Sul tracciato romagnolo la festa tricolore è però per tutti i piloti che hanno conquistato le posizioni da podio, visto che in seconda e terza piazza hanno chiuso rispettivamente Stefano Manzi (autore di un bel recupero dalla decima posizione) con la Yamaha Ten Kate e Federico Caricasulo con la Ducati Althea. Quarto e quinto Marcel Schroetter con l'MV Agusta F3 800 e Yari Montella con la Ducati Barni.

SBK Misano, Ducati fa doppietta: Bautista vince Gara 1 davanti a Rinaldi

Corsi ottimo sesto, Fuligni il migliore nell'Europeo


Buona gara per Simone Corsi, presente in veste di wild card con la Yamaha del team AltoGO con cui sta brillando anche nel CIV SSP, il quale ha chiuso in sesta piazza davanti a Van Straalen, Navarro, Tuuli e Mahias a chiudere la Top 10. A punti anche Nicholas Spinelli, dodicesimo, con Andrea Mantovani quattordicesimo e Federico Fuligni quindicesimo.

“Fulazzi” è stato il primo tra i piloti iscritti all'Europeo (il WorldSSP Challenge), mentre sono stati tanti i piloti ritirati, compresi il turco Bahattin Sofuoglu, grande protagonista dello scorso round a Barcellona, e Raffaele De Rosa.

SSP300, grande Italia a Misano: Ieraci batte Gennai in Gara 1

La classifica finale di Gara 1


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi