SSP: Valentin Debise “padrone di casa” a Magny-Cours, Bulega 2°

SSP: Valentin Debise “padrone di casa” a Magny-Cours, Bulega 2°© GPAgency

Il francese del team GMT94 è stato il migliore del venerdì, chiuso davanti al leader del mondiale. Quarto Stefano Manzi, mentre in SSP300 il più veloce è stato Vannucci

08.09.2023 ( Aggiornata il 08.09.2023 17:53 )

Vannucci e Sabatucci davanti a tutti in SSP300


La prima giornata del round francese ha sorriso ai colori italiani in Supersport 300, dove nella classifica combinata del venerdì troviamo due piloti tricolore davanti a tutti. Al comando c'è infatti Matteo Vannucci, autore di un ottimo 1'52.914 fatto registrare nel turno del pomeriggio in sella alla Yamaha R3 del team AG Motorsport Italia, seguito dalla Kawasaki di Kevin Sabatucci (primo nelle FP1) e dalla KTM del tedesco Dirk Geiger.

Quarta piazza per un sorprendente Loris Veneman, mentre completa la Top 5 il leader della classifica di campionato Josè Luis Perez Gonzalez. Di un soffio fuori dai primi dieci Mirko Gennai, undicesimo con la Yamaha BrCorse, con il compagno di squadra Marco Gaggi quattordicesimo. Più indietro gli altri italiani: Alessandro Zanca è 16°, Devis Bergamini 25° (e scivolato nel pomeriggio), Mattia Martella 27° e Raffaele Tragni 28°. Infine, trentesima posizione per la giovane messicana Astrid Madrigal, all'esordio nel mondiale con la Kawasaki del Team 109.

SBK, Honda torna alla carica: nuovo telaio sulla CBR da Magny-Cours

La classifica combinata della SSP300


Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi