SSP600, pagelle e voti 2023: Bulega inarrestabile

SSP600, pagelle e voti 2023: Bulega inarrestabile© GpAgency

La categoria ha vissuto un’annata a tinte tricolori, con l’1-2 Bulega-Manzi, il titolo della Ducati e il podio della MV con Schrötter. Ma non solo

05.01.2024 ( Aggiornata il 05.01.2024 14:25 )

SSP600, gli altri vincitori


Federico Caricasulo 8

Co-protagonista

Con la Ducati del Team Althea, il ravennate è tornato sul gradino più alto del podio in Indonesia ponendo fine a un digiuno che durava dal 2019. Con altri sei podi all’attivo e il quarto posto finale, il bilancio del suo 2023 non può che essere decisamente positivo, avendo contribuito a rendere ancora più dominante l’Italia nella classe intermedia.

Can Öncü NG

Punto di domanda

Impossibile assegnare un voto alla stagione del turco: dopo un inizio folgorante, con tanto di prima vittoria nella categoria, il 2023 sembrava potersi rivelarsi l’anno della consacrazione, ma l’infortunio di Assen l’ha tenuto fuori dai giochi a lungo. Rendendolo ingiudicabile.

Bahattin Sofuoglu 6,5

Veloce ma...

A proposito di turchi, la sua vittoria con la MV Agusta F3 a Barcellona è stata sorprendente, ma anche sintomo di una bella crescita rispetto al 2022. Peccato che il nipote di Kenan non sia riuscito a essere costante nella seconda parte della stagione. Di certo, il potenziale c’è.

Tarran Mackenzie 7,5

Stratega

Ammettiamolo: vedendo le prestazioni della Honda, nessuno avrebbe mai scommesso su una vittoria. Eppure, dopo aver ottenuto la Top 5 al debutto, “Taz” è riuscito nell’impresa di centrare il bersaglio grosso sul bagnato a Most, con astuzia e un pizzico di fortuna. Un risultato che, in casi come questo, vale una stagione.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi