SSP Barcellona: grande inizio per Yari Montella, leader nelle FP1

SSP Barcellona: grande inizio per Yari Montella, leader nelle FP1© GPAgency

Reduce dalla doppietta di Phillip Island, il pilota del team Barni ha iniziato al meglio anche il weekend catalano. Bene Schroetter e Oncu, Gennai al top in SSP300

22.03.2024 ( Aggiornata il 22.03.2024 12:34 )

Gennai al top in SSP300, poker Kawasaki davanti a tutti


Passando alla Supersport 300, la cui stagione inizia proprio questo weekend sulla pista catalana, il più veloce nell'unica sessione di prove libere del venerdì è stato Mirko Gennai. Il pilota toscano si è trovato immediatamente a proprio agio con la Kawasaki Ninja 400 del Team MTM, con cui ha siglato un tempo di 1'54.916 precedendo lo spagnolo Inigo Iglesias (al rientro nel mondiale dopo l'esperienza nell'IDM) ed il ceco Petr Svoboda.

Quarta piazza per Daniel Mogeda, che completa un poker di Kawasaki nelle prime quattro posizioni, mentre chiude la Top 5 il campione del mondo in carica Jeffrey Buis, già competitivo con la KTM. Bene anche Julio Garcia, sesto con la Kove, mentre il migliore dei piloti Yamaha è stato l'indonesiano Aldi Satya Mahendra, ottavo alle spalle di Loris Veneman. Sessione non particolarmente positiva per gli altri italiani, con i “grandi attesi” Bruno Ieraci, Matteo Vannucci, Kevin Sabatucci ed Elia Bartolini fuori dai dieci ma pronti a tornare nelle posizioni di alta classifica in Superpole, così come gli altri piloti tricolore.

Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi