SSP, Manzi quasi perfetto, Montella costante: le pagelle di Barcellona

SSP, Manzi quasi perfetto, Montella costante: le pagelle di Barcellona© GPAgency

Dal fantastico weekend di Stefano a Yari che ha mantenuto la leadership di campionato: ecco i voti ai protagonisti del round catalano della Supersport

26.03.2024 ( Aggiornata il 26.03.2024 11:38 )

I protagonisti contenti a metà


Adrian Huertas, 7

Dopo aver conquistato la seconda Superpole consecutiva, in Gara 1 è arrivata la gioia della prima vittoria in carriera in Supersport per il giovane spagnolo del team Aruba. Purtroppo, una caduta nelle battute conclusive di Gara 2 l'ha relegato in 32esima posizione, ma non si può non considerare positivo il fine settimana vissuto dal numero 99.

Lucas Mahias, 7

Discorso simile a quello appena fatto per Huertas: il francese del team GMT94 era in piena lotta per il podio in Gara 1 quando una caduta l'ha messo fuori dai giochi, ma nella seconda manche è salito sul podio per la prima volta in stagione, dando al campione del mondo del 2017 una bella iniezione di fiducia.

QJ Motor, NC

Impossibile dare un voto al primo weekend di gara per il marchio cinese, al debutto assoluto nella categoria con la SKR 800 RR portata in pista da Raffaele De Rosa. Si tratta certamente di un progetto ambizioso, ma occorrono tempo e tanto lavoro per poterla vedere in lotta alla pari con le altre moto.

SBK, le pagelle di Barcellona: Toprak brucia le tappe, Bulega regge l'urto

Le delusioni del weekend


Bahattin Sofuoglu, 5

Il turco ha fatto parlare di sé nel corso del weekend soltanto per via dell'incidente con Can Oncu evitato per un soffio durante le prove, ma per il resto si è trattato di un fine settimana anonimo chiuso con un sesto ed un decimo posto. Chiaramente non sono risultati estremamente negativi, ma con la stessa moto Schroetter ha lottato per il primo posto. Senza contare che qui, lo scorso anno, lo stesso Bahattin aveva vinto...

Eugene McManus, 4

Non è elegante prendersela con le wild card, visto che in quanto tali solitamente hanno meno esperienza rispetto ai rivali, ma il weekend di McManus è stato davvero anonimo. Nel contesto del BSB può lottare per qualcosa in più, ma se ci si presenta al mondiale con il team di Leon Haslam, ROKiT come main sponsor ed una Ducati Panigale V2, non si può restare costantemente in fondo al gruppo.

Meteo inclemente, test infruttuoso: MotoGP 2024 in salita per Yamaha

Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi