SSP, Assen: Oncu al comando nelle libere, ma la pioggia rovina i piani

SSP, Assen: Oncu al comando nelle libere, ma la pioggia rovina i piani© GPAgency

Complici il bagnato e le basse temperature, l'unica sessione di libere del venerdì è stata poco indicativa, pur sorridendo al pilota turco. Mahendra leader in SSP300

19.04.2024 ( Aggiornata il 19.04.2024 12:36 )

SSP300: Mahendra al comando, Vannucci miglior italiano


L'unica sessione di prove libere della Supersport 300 si è svolta in condizioni di asfalto umido e basse temperature, che hanno costretto i piloti a procedere con estrema cautela andando così a migliorare i propri tempi con il passare dei minuti. Alla fine del turno, a firmare il miglior riferimento cronometrico è stato l'indonesiano Aldi Satya Mahendra in 1'55.555 con la Yamaha R3 del team BrCorse, davanti all'ex-Moto3 David Salvador.

Ottima sessione per i piloti KTM, con il padrone di casa Jeffrey Buis quarto alle spalle del compagno di squadra Philipp Tonn, che Assen la conosce bene visti i trascorsi nell'IDM. Quinta piazza per un altro pilota di casa, ovvero Loris Veneman con la prima delle Kawasaki, mentre il migliore degli italiani è stato Matteo Vannucci, in sesta piazza con la Yamaha dell'AG Motorsport Italia a precedere Unai Calatayud e Marc Garcia con la Kove.

SBK, Locatelli: "Assen è una pista che evoca bei ricordi"

Bartolini in Top 10, Kawasaki in difficoltà


Buona FP1 per Elia Bartolini, nono con la Yamaha Motoxracing, mentre è stata una sessione molto complicata per i piloti Kawasaki, tutti fuori dai dieci ad eccezion fatta per il già citato Veneman. Parlando degli italiani, Kevin Sabatucci è 13°, Emiliano Ercolani 16°, Marco Gaggi 20°, Raffaele Tragni 22°, Giacomo Zannini 23°, Bruno Ieraci 27°, Michel Agazzi 30°, Mattia Martella 31° e Mirko Gennai 34°. Tuttavia, i tempi di quetse libere sono stati ben poco indicativi e lo saranno decisamente di più quelli della Superpole, in programma nel primo pomeriggio.

Ascolta il nuovo episodio di Motosprint Café Podcast

Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi