SKT1000: Althea “promuove” Fabrizio e ingaggia Julian Puffe 

SKT1000: Althea “promuove” Fabrizio e ingaggia Julian Puffe 

Genesio Bevilacqua farà correre Marco Faccani (al posto di De Rosa) nella Stock 1000 come Althea Racing ma ha creato anche una squadra “junior”, la MF84, che sarà gestita dal romano e che avrà come portacolori il tedesco e un altro pilota in via di definizione

21.12.2016 16:30

Dal 2017, la struttura che ha vinto l’anno scorso il titolo mondiale della Stock 1000 con Raffaele De Rosa raddoppierà la sua presenza nella categoria: oltre alla Althea Racing, rappresentata in pista da Marco Faccani, ci sarà anche l’Althea MF84 Team. MF84 sta per Michel Fabrizio (l’84 è il suo anno di nascita e suo numero quando correva nel mondiale Superbike) e sarà lui a guidare al box (anche come “coach”) il team di Genesio Bevilacqua dedicato ai giovani.

MI MANDA FABRIZIO - A sceglierlo è stato proprio il manager di Civita Castellana, che si affiderà all’esperienza del romano (impegnato anche nel CIV con la stessa struttura) per gestire i tecnici e i piloti in pista: per ora il primo nome certo è quello del talento tedesco Julian Puffe. Classe 1995, di Schleiz, ha corso due stagioni nella Stock 600 e nel 2016 è “salito” nella Stock 1000. “Puffe mi ha impressionato quando l’ho visto guidare durante un test. Io stesso ho consigliato ad Althea di andare in questa direzione, e darò il mio massimo supporto per raccogliere risultati positivi e reciproche soddisfazioni con il team Althea”.

LA BMW MI HA IMPRESSIONATO - Soddisfatto dell’accordo anche lo stesso Puffe, che ha provato da poco la moto con cui affronterà la stagione 2017. “Grazie ad un test svolto a Vallelunga ho avuto una prima opportunità di conoscere la S1000RR e lavorare con il team e con Michel Fabrizio. Non avevo mai guidato la BMW in precedenza e durante quel test mi ha impressionato molto l’efficacia complessiva della moto”. L’Althea MF84 team sta valutando altri profili di piloti ed annuncerà a breve il compagno di squadra di Puffe nella categoria Stock 1000.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi