Superstock 1000 Aragon, il weekend perfetto di Rinaldi

Superstock 1000 Aragon, il weekend perfetto di Rinaldi

Dopo aver conquistato la pole position di sabato, il centauro italiano ha fatto il vuoto in gara

Alessandro Vai

02.04.2017 ( Aggiornata il 02.04.2017 16:56 )

Il Campionato Superstock 1000 inizia sul circuito spagnolo di Aragon inizia nel segno di Michael Rinaldi e della sua Ducati Panigale. Dopo aver conquistato la pole position di sabato, il centauro italiano ha fatto il vuoto in gara, vincendo per distacco sul secondo classificato Marino e facendo registrare anche il giro più veloce – unico a scendere sotto il minuto e cinquantatré secondi – per un fantastico hat trick. La sua gioia e commozione è stata visibile fin dal giro di ricognizione ed è poi stata spiegata dalle sue parole una volta sceso dalla moto.

È stato un inverno difficile, ho dovuto lavorare molto sodo perché non tutti credevano in me – ha spiegato Rinaldi - ma io ho lavorato tutti i giorni senza mai mollare per far ricredere tutti. Ho lavorato tutto l’inverno con grande impegno perché sapevo di poter vincere e voglio ringraziare tutta la mia squadra perché abbiamo fatto un grande lavoro e oggi abbiamo dato un grande distacco a tutti”.

Al terzo posto si è classificato un ottimo Tamburini con la YamahaNon sono partito benissimo, ho dovuto fare una gara di rimonta – ha detto Tamburini appena sceso dalla moto - Soffrivo un poco nell’ingresso in curva, perché abbiamo ancora un po’ di lavoro da fare sulla moto. Questo inverno mi sono fatto male in allenamento e non sono mai riuscito a provarla bene. Dobbiamo lavorare per farla impennare meno e curvare meglio”.

Qui i risultati completi

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi