Superstock 1000: Fritz migliora dopo l'incidente di Assen

Superstock 1000: Fritz migliora dopo l'incidente di Assen
Dopo la brutta caduta nella gara della Superstock 1000, il pilota tedesco è uscito dalla terapia intensiva

Redazione

02.05.2017 14:06

Buone notizie per il pilota tedesco Marvin Fritz , alfiere del team Bayer-Bikerbox Yamaichi, che si è infortunato  domenica durante il primo giro della gara dell’European Superstock 1000 al TT Circuit Assen.
Fritz ha lasciato l'unità di terapia intensiva ed è stabile e cosciente. E' stato spostato, infatti, al reparto di chirurgia. Un’approfondita valutazione medica ha riportato la presenza di una contusione polmonare. Il 24enne rimarrà sotto osservazione per alcuni giorni all’ Universitair Medisch Centrum a Groningen, e se le sue condizioni continueranno a migliorare, potrà tornare a casa.
 
La gara era stata interrotta durante il primo giro, quando il tedesco è stato coinvolto in un incidente con altri quattro piloti, alla curva 16.
 
Due auto mediche e poi due ambulanze sono arrivate immediatamente in pista per soccorrere il 24enne, ed è stata eseguita ogni possibile procedura per stabilizzare e assistere il pilota al TT Assen Circuit. A causa della gravità delle sue condizioni, era stata presa la decisione di trasferirlo via strada all'ospedale più vicino, l’Universitair Medisch Centrum Groningen.
 
Motosprint fa i propri migliori auguri a Fritz, alla sua famiglia, ai suoi amici e alla sua squadra.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi