MotoGP, Quartararo sceglie Arbolino per allenarsi in California

MotoGP, Quartararo sceglie Arbolino per allenarsi in California

Che il francese e l’italiano fossero amici, era cosa risaputa, ma prima di cominciare con i test pre-stagionale hanno deciso di aiutarsi a vicenda

26.01.2023 ( Aggiornata il 26.01.2023 19:03 )

Uno è il campione del mondo 2021 di MotoGP, Fabio Quartararo, l’altro uno dei più giovani promettenti italiani, pilota di Moto2, Tony Arbolino. Con un anno di differenza, la loro amicizia è nota e spesso nel paddock li si vede insieme, a ridere e scherzare, ma anche ad aiutarsi a vicenda a ottenere risultati migliori nei GP. E dopo che due anni fa avevano trascorso insieme le vacanze, hanno ripetuto l’esperienza, questa volta volando oltreoceano e allenandosi insieme.

Una sfida (quasi) alla pari negli allenamenti


Infatti i due sono apparsi sui social in California, dove hanno condiviso foto e video nelle storie di Instagram mentre erano impegnati in duri allenamenti, poco prima che si torni a lavorare in pista con i rispettivi team: Yamaha per Quartararo e Marc VDS per Arbolino. Le loro carriere sono state finora piuttosto diverse, tanto che nel Mondiale non si sono mai trovati a dover correre l’uno contro l’altro, ma avendo un’età simile (il francese è del 1999, l’italiano del 2000) ed essendo entrambi due grandi lavoratori, sul piano dell'allenamento si sono trovati. Ecco quindi che da amici sono diventati anche ottimi compagni di allenamento, motivandosi a vicenda nella preparazione. Considerando poi l’altissimo grado di competitività che hanno entrambi, la sfida è ancora più accesa. E questo non può che fare bene a entrambi.

MotoGP, aerodinamica e non solo: per Marquez Honda prende spunto da Ducati e Aprilia

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi